available languages: Flughafen Miami Miami International Lufthavn Miami International Airport Aeropuerto Internacional de Miami Miamin Kansainvälinen Lentokenttä Aéroport International de Miami Aeroporto Internazionale di Miami Miami International Airport Miami Internasjonale Lufthavn Miami internationella flygplats
AIRPORT DESK
Indirizzo

Aeroporto Internazionale di Miami
P.O. Box 025504
Miami
Florida 33102-5504
Stati Uniti d'America

Codici degli aeroporti

Codice IATA dell’aeroporto : MIA
Codice ICAO dell’aeroporto: KMIA

Contatto

Telefono: +1(0)305 876 7000
Posta elettronica: Cliccare qui


Home button Airports button Resources button Contact button

Aeroporto Internazionale di Miami

Aeroporto Internazionale di Miami
Aeroporto Internazionale di Miami (MIA)

L'Aeroporto di Miami è stato completamente rinnovato recentemente. Inoltre, i moli A, C e D (il B è stato chiuso) si sono uniti nel Terminal Nord ed i moli G, H e J nel Terminal Sud. Tra di loro, si trova un'area centrale con i moli E ed F, dove sono situate tutte le compagnie che non appartengono a Star Alliance, SjyTeam Alliance ed Oneworld.

Trasporto locale

Treno

Non esiste connessione ferroviaria diretta. Il MetroBus va fino alla stazione Tri-Rail Aeroporto di Miami, che si trova ad est del terminal. Questi treni vanno fino a Croward e Palm Beach. Se acquista un biglietto del Tri-Rail, il sistema di trasporto tra l'aeroporto e la stazione è gratuito. Per ulteriori informazioni potrà chiamare il 1-800-TRI-RAIL (solo in Florida).

Auto e autobus

L'aeroporto si trova 14 chilometri a nord ovest di Miami. Dal centro della città potrà seguire l'Interstatale 95 verso nord, e prendere l'uscita NW 42° Avenue (Via LeJeune). Il cammino all'aeroporto è chiaramente indicato.

L'autobus SuperShuttle (tel: 305 871 2000) parte dalla stazione di autobus al piano terra (Livello 1) della Hall E verso varie destinazioni di Miami. Anche gli autobus cittadini regolari (MetroBus) e gli autobus regionali partono da qui. La linea cittadina 7 va fino al centro di Miami, la linea 37 fino a Hialeah e Miami Sud e la linea 42 fino a Golden Glades, Opa Locka e Coconut Grove.

C'è inoltre un autobus speciale (Keys Shuttle, tel: +1(0)305 289 9997), che va fino a Florida Keys.

Autonoleggio Aeroporto Internazionale di Miami

Nella hall bagagli ci sono sportelli di numerose compagnie di autonoleggio, incluse Alamo, Avis, Budget, Dollar, Enterprise, Hertz, National, Payless, Royal Rent A Car e Thrifty. Potrà inoltre prenotare anticipatamente un'auto a noleggio attraverso i servizi forniti da EasyTerra. Nello stesso preventivo si paragonano le tariffe di diversi fornitori.

Taxi

Ci sono sempre molti taxi al di fuori delle Hall Arrivi (tel: +1(0)305 444 4444). Un'indicazione delle tariffe: fino a South Beach 30-35 $, fino a Bal Harbor, Surfside ed Indian Creek Village 38 $, e fino a North Miami Beach (Aventura, Golden Beach and Sunny Isles) 46 $.

Parcheggio dell'Aeroporto

Potrà trovare due garage per soste lunghe, ed entrambi dispongono di un'entrata diretta al terminal: Garage Dolphin (Terminal Nord) e Garage Flamingo (Terminal Sud). Tariffe: le prime due ore 4 $ orari, dopodiché 2 $ all'ora per un massimo di 12 $ giornalieri. Vicino alla Hall E si trova un'area parcheggi per soste brevi. Qui dovrà pagare 2,50 $ per 30 minuti, per un massimo di 25 $ al giorno.

Servizi

Alberghi

Nella Hall E (Livello 2) c'è l'Albergo Aeroporto Internazionale di Miami (tel: +1(0)305 871 4100). Nell'area circostante dell'aeroporto ci sono vari alberghi, tra i quali il Best Western Aeroporto Inn (tel: +1(0)305 463 7195), il Courtyard by Marriott (tel: +1(0)305 642 8200), il Crowne Plaza Aeroporto di Miami (tel: +1(0)305 446 9000), l'Hilton Miami Airport & Towers (tel: +1(0)305 262 1000) ed il Sleep Inn Aeroporto di Miami (tel: +1(0)305 871 7553).

Nella Hall Bagagli c'è uno sportello per le prenotazioni delle stanze d'albergo. Per informazioni su altri alberghi e per prenotazioni online può andare su Booking.com. Il sito presenta una grande offerta di alberghi con vantaggiose tariffe internet.

Negozi e Ristoranti

L'Aeroporto Internazionale di Miami è un gran aeroporto con un'offerta grande e variata di negozi e luoghi di ristorazione. Potrà trovare la maggior parte di questi nell'area centrale (Hall E ed F). All'ultimo piano dell'Albergo Aeroporto Internazionale di Miami c'è un ristorante (Top of the Port) dove potrà godere di un'ottima panoramica sull'aeroporto e sugli aerei in arrivo ed in partenza.

Bagagli

Al primo piano (Livello 2) della Hall E è disponibile un ufficio oggetti smarriti (tel: +1(0)305 876-7377). Qui potrà anche trovare dei servizi di deposito bagagli (tel: +1(0)305 869 1163).

Informazioni

Al primo piano (Livello 2) della Hall E c'è un centro informazioni turistiche (tel: +1(0)305 876 7000). Ci sono inoltre vari uffici informazioni disseminati nell'intero terminal, il cui personale è formato da volontari chiamati, confusamente, VIP (Volontari Programma Informazione).

Business

Varie linee aeree dispongono di sale d'aspetto dove potrà utilizzare servizi tra i quali telefono, fax ed internet. Il Centro Conferenze Esecutivo potrà essere trovato presso l'Albergo Aeroporto Internazionale di Miami (vedi Alberghi). Oltre a sale riunioni (12 persone massimo) c'è una sala conferenze (con capacità per 200 persone).

Persone disabili

L'aeroporto è accessibile a persone disabili. La maggior parte dei sanitari e degli ascensori sono accessibili a persone in sedie a rotelle, e sono a disposizione in numerosi punti del terminal i text telephone (noti anche come DTS). Al Livello 3 ci sono posati auto riservati a persone disabili.

Altri servizi

Ci sono banche, uffici di cambio valuta e sportelli Bancomat. Nella Hall B (Livello 4) potrà trovare un servizio bancario completo della Banca d'America, ed un ufficio postale. C'è anche un centro del silenzio. Ci sono altri servizi, concentrati specialmente nell'area centrale, tra i quali una parrucchiera, una farmacia, dei lustrascarpe ed una galleria d'arte. Il Pronto Soccorso potrà essere contattato per mezzo degli uffici VIP Informazioni (vedi Informazioni).

Contatto

Indirizzo

Aeroporto Internazionale di Miami
Casella Postale 025504
Miami
Florida 33102-5504
Stati Uniti d'America

Telefono, fax, posta elettronica

Telefono: +1(0)305 876 7000
Fax: +1(0)305 876 7398
E-mail: customerservice@miami-airport.com

Codici dell'Aeroporto

Codice IATA: MIA
Codice ICAO: KMIA

Siti Web

Pubblicità

-> Airport Desk B.V. is registered at the Chamber of Commerce Leeuwarden, The Netherlands, no. 01165675