available languages: Flughafen Kopenhagen Københavns Lufthavn Copenhagen Airport Aeropuerto de Copenhagen Kööpenhaminan Lentokenttä Aéroport de Copenhague Aeroporto di Copenaghen Kopenhagen Airport København Lufthavn Köpenhamn flygplats
AIRPORT DESK
Indirizzo

Aeroporto di Copenaghen - Kastrup
Boulevard Lufthavns 6
DK 2770 Kastrup
Danimarca

Codici degli aeroporti

Codice IATA dell’aeroporto : CPH
Codice ICAO dell’aeroporto: EKCH

Contatto

Telefono: +45(0)32 313 231
Posta elettronica: Cliccare qui


Link correlati

Autonoleggio Danimarca

Home button Airports button Resources button Contact button

Aeroporto di Copenaghen

Aeroporto di Copenaghen
Aeroporto di Copenaghen (CPH)

L'aeroporto era chiamato originalmente Aeroporto Kastrup, per il luogo in cui è collocato. Il nome ufficiale è comunque Aeroporto di Copenaghen. Kastrup si utilizza solo per distinguerlo dall'aeroporto più piccolo che si trova nella capitale danese, l'Aeroporto di Copenaghen-Roskilde. Kastrup è il più grande aeroporto in Scandinavia. L'aeroporto gestisce più di 20 milioni di viaggiatori all'anno, Ci sono tre terminal: il terminal 1 è usato per i voli domestici, e i Terminal 2 e 3 sono esclusivi per i voli internazionali.

I prezzi sono qui indicati nella Corona Danese (DKK). 1,00 € = 7,45 DKK; 1,00 DKK= 0,13 € (Dicembre 2006).

Trasporto locale

Treno

La stazione ferroviaria si trova al di sotto del Terminal 3. Potrà acquistare un biglietto all'ufficio DSB nella Hall Arrivi. I treni partono verso la Stazione Centrale di Copenaghen, verso Helsingør e Bornholm, e verso Malmö in Svezia.

L'aeroporto sarà collegato a Copenaghen via metropolitana in Ottobre 2007.

Auto e Autobus

L'aeroporto si trova otto chilometri al sud-est di Copenaghen lungo la E20 che collega Copenaghen a Malmö, Svezia, per mezzo del Ponte Øresund. Per passare per questo ponte dovrà pagare all'inizio della parte svedese.

Di fronte al terminal 2 sono presenti fermate di varie linee di autobus. le linee 2,30, 36 e 250S (servizio espresso) vanno verso il centro della capitale danese. L'autobus 888 collega l'aeroporto con Århus nella penisola dello Jutland. Durante la notte c'è un autobus (96N) che va verso Rådhuspladsen. Gli autobus in Svezia sono gestiti dalle compagnie Swebus Express, Eurolines e Gråhundbus

Autonoleggio Aeroporto di Copenaghen

Potrà trovare gli sportelli delle compagnie di autonoleggio nel Terminal 3: Avis, Budget, Europcar, Hertz and Sixt. Nel Terminal 1 ci sono solo Avis, Europcar e Hertz. Potrà inoltre prenotare anticipatamente un'auto a noleggio attraverso i servizi forniti da EasyTerra. Nello stesso preventivo si paragonano le tariffe di diversi fornitori.

Taxi

Si potranno trovare molti taxi al di fuori dei Terminal. Una corsa a Copenaghen dura all'incirca 15 minuti e costa 200 DKK. Di fronte alla Hall Arrivi del Terminal 3 ci sono luoghi riservati ai taxi che vanno verso la Svezia.

Parcheggio dell'Aeroporto

I parcheggi hanno cinque colori diversi: giallo (Economico, P15), arancione (Economico Plus, F1), azzurro (Business Leggero, P1, P2, P5 e P9), blu cobalto (Business Superiore, P4, P7, P10 e P12) e blu scuro (Business Esecutivo, P6 e P8).

Alcune tariffe:
Economico: 250 DKK per 8 giorni, 425 DKK per 15 giorni.
Economico Plus: da 320 DKK (bassa stagione) a 445 (alta stagione) per 8 giorni, da 530 a 655 DKK per 15 giorni.

Business Leggero: 145 DKK al giorno.
Business Superiore (coperto): 230 DKK al giorno.
Business Esecutivo (coperto): 295 DKK al giorno.
Per ulteriori informazioni sui parcheggi chiamare il: +45(0)3252 8300.

Servizi

Alberghi

Tra il P7 e il P9 c'è l'Albergo Hilton (tel: +45(0)3250 1501). Nella Hall Transiti potrà trovare l'Albergo Transiti (tel: +45(0)3231 2455, soggiorno massimo 16 ore) dove può usufruire della sauna, tra altri servizi. Per informazioni su altri alberghi e per prenotazioni online può andare su Booking.com. Il sito presenta una grande offerta di alberghi con vantaggiose tariffe internet.

Negozi e Ristoranti

L'aeroporto di Copenaghen ha un'offerta estesa di negozi, bar, caffè e ristoranti. Le persone alle quali piace una buona bistecca australiana dovranno andare a “A Hereford Beefstouw” al secondo piano del Terminal 2.

Bagagli

Potrà depositare i suoi bagagli tra il Terminal 2 e il 3 (tel: +45(0)3231 2360) a 30 DKK al giorno. per biciclette e attrezzature da sci sono addebitati altri 40 DKK al giorno. C'è anche un deposito di bagagli. Per oggetti smarriti potrà rivolgersi a uno degli uffici di servizio. Gli oggetti ritrovati saranno caricati nel sito internet dell'aeroporto (potrà controllare fino a 30 giorni anteriori).

Informazioni

In tutti i terminal ci sono uffici servizi che sono anche disponibili chiamando il +49(0)3231 2448. Questi offrono inoltre informazioni sulle attrazioni turistiche in Danimarca e in Svezia,

Business

I servizi business sono disponibili nel Centro Business Hilton (tel: +45(0)3244 5208). Ci sono 29 uffici e sale riunioni per un massimo di 90 persone e una sala conferenze per un massimo di 450 persone.Tutte le sale sono equipaggiate con attrezzature moderne di comunicazione e presentazione. C'è una Sala VIP Esecutiva nel dodicesimo piano.

La compagnia aerea scandinava SAS ha delle sale nel Terminal 3, e British Airways ha una sala nel Terminal 2.

Persone disabili

L'aeroporto ha un'accessibilità eccellente per persone disabili. Ci sono rampe per sedie a rotelle e sanitari, ascensori e telefoni adeguati. Una persona in sedia a rotelle può essere accompagnata all'uscita del volo. Dovrà presentarsi con il passaporto e la foto all'ufficio servizi nel Terminal 3. Per ulteriori informazioni può anche chiamare il numero +45(0)3232 0000. Ci sono posti auto riservati a persone disabili.

Altri servizi

Potrà trovare delle banche nel Terminal 2, ma gli sportelli Bancomat si trovano in tutti i Terminal. C'è un ufficio postale tra il Terminal 2 e il 3. Potrà trovare dei computer con connessione internet in vari luoghi ed è disponibile in tutto l'aeroporto internet senza fili.

C'è un angolo giochi per i bambini nella Hall Transiti. Si trova anche un centro del silenzio al secondo piano del Terminal 2. Nella Hall Arrivi del Terminal 3 c'è il Centro di Pronto Soccorso.

Contatto

Indirizzo

Aeroporto di Copenaghen - Kastrup
Boulevard Lufthavns 6
DK 2770 Kastrup
Danimarca

Telefono, fax, posta elettronica

Telefono: +45(0)32 313 231
Fax: +45(0)32 313 132
E-mail: contatto

Codici dell'Aeroporto

Codice IATA: CPH
Codice ICAO: EKCH

Siti Web

Pubblicità

-> Airport Desk B.V. is registered at the Chamber of Commerce Leeuwarden, The Netherlands, no. 01165675