Autonoleggio

Costa Rica

Autonoleggio Costa Rica

Informazioni generali e norme

Poichè le strade sono mediocri, piene di buche, lastricate con dossi e spesso nemmeno lastricate con asfalto, viaggiare attraverso Costa Rica può essere un serio problema e un compito complicato. Riduca la velocità, anche senza ragioni, e se organizza un viaggio fuoristrada (che significa fuori dalle strade principali) noleggi un 4x4.

Sulle autostrade le auto sorpassano SIA alla sinistra SIA alla destra ed è consigliabile fare il pieno prima di partire; le stazioni di servizio sono sparse per il paese con poca frequenza ed è quindi un fattore da tenere in considerazione.

La velocità massima è di 56 miglia all'ora (mph) - 90 km/h anche se sono mantenuti i limiti di 40mph - 60km/h nelle aree urbane. L'età minima per noleggiare un'auto è di 21 anni.

Guidare un'auto a noleggio in Costa Rica

La capitale San José è situata nel centro del paese e, considerando le dimensioni di Costa Rica, tutti gli angoli del paese possono essere da qui facilmente raggiunti. Si situa a 116 km da Puerto Limón lungo il Mar dei Caraibi, conosciuto per il commercio di banane. Questa città sulla costa può essere raggiunta in circa 2 ore.

Altri luoghi che veramente valgono la pena una visita sono Puerto Viejo, più avanti lungo la costa caraibica. Un paradiso tropicale genuino è Puerto Quepos, solamente a 60 km (un'ora) al sud di San José.

Anche Montezuma, il luogo d'incontro dei backpacker, è un posto che vale la pena visitare. È situato in una penisola e difficile da raggiungere, ma lo sforzo è compensato da spiagge incantevoli ed aree circostanti irregolari.

Noleggiare un'auto in Costa Rica

L'aeroporto di San José ospita varie compagnie di autonoleggio tra le quali Alamo, Budget ed Europcar. Un'altra opzione è prenotare un'auto in anticipo, EasyTerra compara le tariffe delle compagnie locali per la sua comodità.