Autonoleggio

Thailandia

Autonoleggio Thailandia

Informazioni generali e norme

L'età legale per guidare in Thailandia è di 18 anni, anche se dovrà avere 23 anni per noleggiare un'auto. Il traffico viaggia alla sinistra ed i limiti di velocità sono i seguenti: in città 38 miglia all'ora (mph) - 60km/h, sulle strade locali 56mph - 90km/h e 75mph - 120km/h. Ci sono controlli frequenti per la velocità e per le cinture di sicurezza, stia attento. Da maggio 2008 è severamente proibito l'uso del cellulare.

Lampeggiare i fari non segnala il desiderio di sorpassare altre auto, ma bensì significa "fuori di qui!" Attenzione a quando lo farà, perchè questi segnali sono importanti e le persone si sposteranno velocemente. Presti attenzione ai motociclisti (ce ne sono molti) specialmente quando aprirà le porte dell'auto sul ciglio della strada.

È consigliata, anche se non obbligatoria, la Patente Internazionale.

Guidare un'auto a noleggio in Thailandia

Il paese ha una rete stradale che copre più di 200.000km. Chiang Mai e Bangkok sono molto lontane tra loro, anche se un viaggio di 2 o 3 giorni è certamente piacevole. La distanza è di 695km ed attraversa proprio l'ex Regno di Sukhothai (e la città di Sukhothai), a metà cammino. Questa città con i suoi bellissimi templi potrà essere raggiunta da Chiang Mai e da Bangkok in giornata.

Da Bangkok potrà anche raggiungere la provincia di Kanchanaburi, dove si trova il famoso fiume Kwai. Kanchanaburi è situata 130km a ovest di Bangkok. Le spiagge nelle vicinanze di Bangkok sono certamente degne di essere visitate. Le spiagge che possono essere raggiunte in auto includono la spiaggia Bangsan e la Pattaya. La famosa spiaggia di Hua Hin si trova a 4 ore di viaggio da Bangkok. È ritenuta una delle spiagge più belle in Tailandia.

Noleggiare un'auto in Thailandia

Ci sono varie compagnie di autonoleggio all'aeroporto di Bangkok Suvarnabhumi. Potrà usufruire dei servizi di Argus, Avis, Budget y Sixt. Un'altra opzione è prenotare un'auto attraverso EasyTerra, dove le tariffe delle compagnie di autonoleggio sono comparate per la sua comodità.