Autonoleggio Malta

Autonoleggio Malta

Informazioni generali e norme

Per noleggiare un'auto dovrà avere almeno 21 anni (l'età potrà variare con la categoria dell'auto) ed aver ottenuto la patente da almeno 2 anni. I conducenti al di sotto dei 25 anni potranno dover pagare un sovrapprezzo per neopatentati. L'età massima per il noleggio è di 70 anni.

Le cinture di sicurezza sono obbligatorie a Malta, anche se i seggiolini per bambini non lo sono. Il traffico viaggia alla sinistra ed è permesso sorpassare le auto alla destra.

In città i limiti di velocità sono di 25 miglia all'ora (mph) - 40km/h, su strade locali 40mph - 64km/h. Non ci sono autostrade nell'isola di Malta.

Guidare un'auto a noleggio a Malta

Malta è divisa in 3 isole. La più grande porta il nome collettivo di Malta ed anche l'aeroporto è situato qui, al sud della capitale Valletta. Malta non ha un paesaggio caratteristico, quasi non ci sono montagne nè fiumi. Le caratteristiche principali di Malta sono i porti, le costiere e le spiagge. Nella zona nordorientale potrà trovare spiagge di sabbia.

C'è un notevole insieme di tre città fortificate, Cospicua, Senglea e Vittoriosa (le "Tre Città"). Le città sono racchiuse da mura costruite nel XVII secolo. Inoltre si trovano i sette Templi Megalitici di Malta (dell'Età del Bronzo) sono sparsi tra le isole Gozo e Malta.

Un'altra area d'interesse è la capitale maltese Valletta, a poca distanza dall'aeroporto. La città dispone di un bel porto ed è presente sulla lista dei Luoghi Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO dal 1980.

Noleggiare un'auto a Malta

L'aeroporto di Malta offre le seguenti compagnie di autonoleggio: Alamo, Avis, Budget, Europcar, Hertz, National, Sixt e Thrifty.

Un'altra opzione è prenotare un'auto attraverso EasyTerra, un sito web che compara le tariffe di compagnie di autonoleggio affidabili per la sua comodità.