Aeroporto Mosca:

Aeroporto Internazionale di Mosca Sheremetyevo (SVO)

Aeroporto Internazionale di Mosca Sheremetyevo

L’aeroporto internazionale di Sheremetyevo è il secondo aeroporto più grande della Federazione Russa, dopo l'aeroporto di Domodedovo, anche questo vicino a Mosca. Il terzo aeroporto della capitale russa è l’aeroporto di Vnukovo. Sheremetyevo gestisce più di 20 milioni di passeggeri all’anno.

L’aeroporto ha cinque terminal: il terminal B è per voli interni, il C per i voli verso i paesi GOS (alcuni paesi dell’ex Unione Sovietica), il D è esclusivamente per la linea aerea Aeroflot, e i terminal E ed F sono per i voli internazionali.


Biglietti aerei Aeroporto Internazionale di Mosca Sheremetyevo

Per trovare un volo per Aeroporto Internazionale di Mosca Sheremetyevo puoi usare Momondo, dove puoi confrontare voli economici e trovare l'offerta migliore per il biglietto del tuo viaggio. Grazie all'utile lista di compagnie e operatori aerei che volano per Aeroporto Internazionale di Mosca Sheremetyevo, puoi facilmente prenotare il biglietto meno caro. Non ti dimenticare di dare un'occhiata alle ultime offerte, dove puoi trovare biglietti convenienti per destinazioni sorprendenti!

Trova i biglietti aerei economici


Cerca i voli per Mosca

Cerca e trova offerte sui voli su momondo.it


Pagine correlate

Trasporti locali

Treno

L'Aeroexpress collega l’aeroporto con la stazione ferroviaria di Mosca Belorussky. Il viaggio dura 35 minuti.

Auto e autobus

L’aeroporto di Sheremetyevo si trova 29 km a nord-ovest di Mosca. Il tempo del viaggio tra l’aeroporto e la capitale russa è di circa trenta minuti al di fuori dalle ore di punta, e negli orari più trafficati è di circa due ore. In auto a noleggio potrà prendere la Leningradskiy Prospekt dal centro della capitale verso nord-ovest. La strada si collega con Leningradskiy Shosse (superstrada M3) che porta all'aeroporto. L'uscita all'aeroporto è chiaramente indicata.

Gli autobus 851 e 851e (espressi) collegano l'aeroporto di Sheremetyevo con la stazione metropolitana Rechnoi Vokzal di Mosca. La linea 817 va invece fino alla stazione metropolitana Planernaya. Potrà inoltre raggiungere queste due stazioni in minibus (marshrutka).

Autonoleggio aeroporto di Mosca Sheremetyevo

Potrà trovare lo sportello per il noleggio auto presso la hall Arrivi del terminal F. C'è solo una compagnia di autonoleggio nell'aeroporto di Mosca Sheremetyevo, Hertz. Per la maggior parte degli autonoleggi il conducente dovrà avere almeno 25 anni e minimo un anno d'esperienza. Potrà inoltre prenotare anticipatamente un'auto a noleggio attraverso i servizi forniti da EasyTerra. Nello stesso preventivo si paragonano le tariffe di diversi fornitori. 

Taxi

Ci sono due compagnie di taxi nell'aeroporto di Sheremetyevo. Nel terminal internazionale F potrà trovare i taxi di Transparking. Esistono tariffe fisse per le varie destinazioni, e un viaggio al centro di Mosca costa 1.800 rubli.

Parcheggio dell'aeroporto

Ci sono molti parcheggi nell'aeroporto di Sheremetyevo. Il parcheggio per soste lunghe si trova alla destra della strada d'ingresso all'aeroporto. C'è un parcheggio per soste brevi proprio di fronte al terminal F. Sul sito web dell'aeroporto potrà trovare un mappa che mostra l'ubicazione dei parcheggi.

Servizi

Alberghi

Tra i terminal B e F si trova il Kora VIP Hotel (tel: +7(0)495 578 3696), un albergo di transito. Altri hotel nelle vicinanze includono il Park Inn Sheremetyevo Airport (tel: +7(0)495 232 2220), il Novotel Moscow Sheremetyevo (tel: +7(0)495 626 5900) e l'Atlanta Sheremetyevo Hotel (tel: +7(0)495 972 0494). Per informazioni su altri alberghi e per prenotazioni online può andare su Booking.com. Il sito presenta una grande offerta di alberghi con vantaggiose tariffe internet.

Negozi e ristoranti

C'è un ristorante (Vylet) nell'aeroporto di Sheremetyevo. Ci sono inoltre caffè e bar, incluso un pub irlandese. La gamma dei negozi è accettabile ma non sorprendente, con vari locali duty-free e negozi di elettronica.

Bagagli

Potrà depositare i suoi bagagli in uno sportello vicino all'area di ritiro bagagli. Qui potrà richiedere informazioni sugli oggetti smarriti (anche chiamando il numero +7(0)495 578 2391 nel terminal F). Può anche avvolgere il suo bagaglio in plastica di sicurezza.

Informazioni

Ci sono sportelli informativi (tel: +7(0)495 232 6565) in tutti i terminal, per richiedere informazioni sull'aeroporto di Sheremetyevo, gli orari dei voli, i servizi di trasporto e quelli disponibili nell'aeroporto. L'ufficio turistico russo (tel: +7(0)495 578 5971) ha uno sportello a disposizione nel terminal internazionale F.

Business

L'aeroporto ha varie sale VIP: si potrà informare al numero telefonico +7(0)495 788 7357. Nel terminal F c'è anche un centro business con alcune sale riunioni. I servizi business completi si possono trovare al Novotel Moscow Sheremetyevo (vedere Alberghi).

Persone disabili

L'aeroporto di Mosca Sheremetyevo ha servizi ragionevoli per le persone disabili: ci sono rampe per sedie a rotelle, e ascensori e sanitari adeguati.

Altri servizi

Potrà trovare banche, uffici di cambio valuta e bancomat in tutti i terminal. Il centro di pronto soccorso del terminal F potrà essere sollecitato per telefono (+7(0)495 578 7838). Nel terminal F è disponibile l'accesso gratuito a internet wi-fi, che c'è anche negli altri terminal ma non è gratis. Nella Sheremetyevo Creative Gallery sono presentate varie mostre temporanee.

Contatto

Indirizzo

Moscow Sheremetyevo International Airport
Sheremet’evskoye shosse
103340 Moscow
Russian Federation

Telefono, fax, posta elettronica

Telefono: +7(0)495 232 6565
Fax: +7(0)495 578 0108
E-mail: completare il formulario di contatto

Codici dell'aeroporto

Codice IATA: SVO
Codice ICAO: UUEE

Siti web