Autonoleggio Svizzera

Autonoleggio Svizzera

Informazioni generali e norme

Per noleggiare un'auto dovrà avere 20 anni (l'età potrà variare con la categoria dell'auto) ed aver avuto la patente da un anno. I conducenti al di sotto dei 25 anni potranno dover pagare un sovrapprezzo per neopatentati. Le cinture di sicurezza, ed i seggiolini per i bambini al di sotto dei 7 anni, sono obbligatori.

Durante l'alta stagione (nelle Alpi questo significa sia in inverno che in estate) le strade sono molto più trafficate. Le strade sono ben mantenute ed i limiti di velocità sono i seguenti: in città 31 miglia all'ora (mph) - 49km/h, su strade aperte 50mph - 80km/h e sulle autostrade 75mph - 120km/h.

Presti attenzione alla vignetta di cui avrà bisogno nelle strade a pedaggio. Senza questa, guidare potrà diventare una cosa molto cara.

Guidare un'auto a noleggio in Svizzera

Berna è la capitale svizzera, anche se la città più grande è Zurigo (nel nord). Possono essere organizzati da qui dei viaggi interessanti, per esempio alla città di Lucerna. Questa città pittoresca è situata tra il Lago di Lucerna e le montagne. Si trova a 40km da Zurigo e potrà essere raggiunta in mezz'ora.

Un altro viaggio collega le Alpi a Lugano. Il viaggio la porterà dal cantone tedesco al cantone italiano e durerà 2 ore, 150km. Oltre al tedesco ed all'italiano, la terza lingua in Svizzera è il francese.

La più importante città del cantone francese è Ginevra. La strada da Zurigo a Ginevra durerà 3 ore ed attraversa Berna, la città festival di Montreaux e Losanna, dov'è situata la sede dell' IOC.

Noleggiare un'auto a Svizzera

Vicino al parcheggio 2 dell'aeroporto di Zurigo, offrono i loro servizi varie compagnie di autonoleggio. Potrà scegliere tra Alamo, Avis, Budget, Europcar, Hertz e Sixt.

Anche prenotare un'auto in anticipo è possibile attraverso EasyTerra. Il sito compara le tariffe delle compagnie di autonoleggio affidabili per la sua comodità.