available languages: Flughafen Bangkok Suvarnabhumi Bangkok Suvarnabhumi Lufthavn Bangkok Suvarnabhumi Airport Aeropuerto Suvarnabhumi de Bangkok Bangkok Suvarnabhumin Lentokenttä Aéroport de Bangkok-Suvarnabhumi Aeroporto di Bangkok-Suvarnabhumi Bangkok Suvarnabhumi Airport Bangkok Suvarnabhumi Lufthavn Aeroporto de Banguecoque Suvarnabhumi Bangkok Suvarnabhumi flygplats
AIRPORT DESK
Indirizzo

Aeroporto di Bangkok Suvarnabhumi
Moo 1 Nongprue Bang Phli
Samutprakarn
10540 Bangkok
Tailandia

Codici degli aeroporti

Codice IATA dell’aeroporto : BKK
Codice ICAO dell’aeroporto: VTBS

Contatto

Telefono: +66(0)2 132 1888
Posta elettronica: Cliccare qui


Link correlati

Autonoleggio Thailandia

Home button Airports button Resources button Contact button

Aeroporto di Bangkok-Suvarnabhumi

Aeroporto di Bangkok-Suvarnabhumi
Aeroporto di Bangkok-Suvarnabhumi (BKK)

Il nuovo Aeroporto di Bangkok (inaugurato nel Settembre 2006) è chiamato Suvarnabhumi (si pronuncia: Sowannapoem) che significa "Paese d'Oro". Si trova a 30 chilometri a est del centro della città ed ha avuto alcuni problemi con i clienti. Perciò, i viaggiatori si lamentano delle grandi distanze che devono percorrere camminando e della mancanza di posti a sedere e di sanitari. Inoltre, ci sono dei problemi con l'asfalto delle piste: infatti questo cominciò a rompersi alcuni mesi dopo il compimento dei lavori. Le linee aeree a basso costo ritorneranno con piacere all'aeroporto vecchio, Don Muang, al nord della città.

Il terminal consta di sette ali: A e B sono per voli domestici, e dalla C alla G per voli internazionali.

I prezzi sono qui indicati nella valuta locale, il baht. 1€ = 46 baht (Gennaio 2007).

Attenzione: alla partenza dovrà pagare una tassa aeroportuale di 700 baht. Questa non è inclusa nel suo biglietto. Per voli domestici dovrà pagare una tassa di 100 baht.

Trasporto locale

Treno

Non esiste ancora connessione ferroviaria con l'aeroporto. Ci sono lavori in corso per la costruzione di una connessione ferroviaria espressa che dovrebbe essere pronta in Ottobre 2008, un anno dopo di quando era stato programmato. La stazione ferroviaria si trova nel seminterrato del Terminal (Livello -1). La ferrovia collegherà la Linea Sukhumvit con lo Skytrain a Bangkok.

Auto e Autobus

Esistono diverse strade d'accesso, ma la maggior parte della gente arriva all'aeroporto attraverso l'autostrada Bangkok – Chon Buri. L'uscita all'aeroporto è chiaramente indicata. In Tailandia si guida alla sinistra.

Ci sono quattro autobus espressi (tel: +66(0)2 622 3000) per andare in centro città. Un biglietto costa 150 baht e gli autobus partono dal primo livello. La Linea Espressa dell'Aeroporto numero 1 arriva a via Silom, la numero 2 a via Khao San (area di backpacker), la linea 3 a Central World per via Sukhumvit e la linea 4 arriva alla stazione ferroviaria centrale Hua Lamphong per il Monumento alla Vittoria.

Inoltre, numerosi autobus collegano l'aeroporto alla città, però dovrà prima prendere un bus navetta fino al Centro Pubblico di Trasporti. Anche gli autobus della Compagnia di Trasporti (tel: +66(0)2 134 4097/8) partono da qui verso altre destinazioni come ad esempio Pattaya e Nong Khai.

Autonoleggio Aeroporto Bangkok Suvarnabhumi

Nella Hall Arrivi ci sono molte compagnie locali e internazionali di autonoleggio. È disponibile un ufficio centrale di prenotazioni. Le automobili a noleggio si trovano nel Centro di Trasporto Pubblico presso l'entrata dell'aeroporto. Potrà inoltre prenotare anticipatamente un'auto a noleggio attraverso i servizi forniti da EasyTerra. Nello stesso preventivo si paragonano le tariffe di diversi fornitori.

Taxi

I taxi si trovano fuori dalla Hall Arrivi. Una corsa fino al centro di Bangkok costa approssimativamente 300 - 400 baht, più un pedaggio di circa 60 baht. Potrà prenotare limousine con autista allo sportello di AOT (Aeroporti di Tailandia, telefono: +66(0)81 652 4444) nella Hall Arrivi.

Parcheggio dell'aeroporto

Di fronte al terminal c'è un garage che è composto da due parti (A e B) per soste brevi. L'area parcheggio per soste lunghe si può trovare alla sinistra dell'entrata dell'aeroporto. Nella parte destra della strada che va al terminal c'è una grande area dove potrà parcheggiare gratuitamente.

Servizi

Alberghi

Nell'aeroporto si trova un solo albergo. Il Novotel Aeroporto Suvarnabhumi (tel: +66(0)2 13 11111) si trova di fronte al terminal. Per informazioni su altri alberghi e per prenotazioni online può andare su Booking.com. Il sito presenta una grande offerta di alberghi con vantaggiose tariffe internet.

Negozi e Ristoranti

L'aeroporto offre diversi bar, caffè e ristoranti che sono situati principalmente nella Hall Partenze al quarto livello. Lì potrà anche trovare la maggior parte dei negozi, tuttavia se ne trovano anche al secondo (Hall Arrivi) e al terzo (servizi) livello.

Bagagli

Presso l'area bagagli nella Hall Arrivi si trovano due uffici oggetti smarriti.

Informazioni

Ci sono diversi sportelli informativi che sono disponibili chiamando al numero: +66(0)2 132 9324/5/6/7 (Hall Partenze) o al numero: +66(0)2 132 9328/9 (Hall Arrivi). Inoltre, c'è uno sportello dell'Ente Turistico di Tailandia (TAT) nella Hall Arrivi.

Business

Nella Hall Partenze potrà trovare la Sala KP che offre servizi business ed ha uffici e sale di riunione da affittare. Ampi servizi business sono disponibili nel Novotel (vedi Alberghi). L'albergo possiede una gran sala conferenze ed inoltre offre assistenza segretariale e servizi di traduzione.

Persone disabili

L'aeroporto è accessibile per persone disabili. Sono presenti ascensori, sanitari e telefoni adeguati. Nel garage ci sono posti riservati a persone disabili. Per richiedere assistenza, potrà contattare il Dipartimento di Servizio Clienti (tel: +66(0)2 132 3888).

Altri servizi

Sono disponibili uffici di cambio valuta nella Hall Arrivi. Sportelli bancomat si possono incontrare in ogni parte del terminal. Ci sono anche numerosi telefoni e computer con connessione internet. È disponibile internet senza fili. Il Centro Medico Aeroportuale che si trova nel primo livello è disponibile chiamando il numero telefonico: +66(0)2 132 7777.

Contatto

Indirizzo

Aeroporto di Bangkok Suvarnabhumi
Moo 1 Nongprue Bang Phli
Samutprakarn
10540 Bangkok
Tailandia

Telefono, fax, posta elettronica

Telefono: +66(0)2 132 1888
Fax: +66(0)2 132 1889
E-mail: aotpr@airportthai.co.th

Codici dell'Aeroporto

Codice IATA: BKK
Codice ICAO: VTBS

Siti Web

Pubblicità

-> Airport Desk B.V. is registered at the Chamber of Commerce Leeuwarden, The Netherlands, no. 01165675