Autonoleggio

I Paesi Bassi

Autonoleggio Paesi Bassi

Informazioni generali e norme

Per noleggiare un'auto dovrà avere almeno 21 anni (l'età potrà variare con la categoria dell'auto) ed aver avuto la patente da due anni. I conducenti al di sotto dei 25 anni potranno dover pagare un sovrapprezzo (per esempio per le auto di lusso). Le cinture sono obbligatorie sia per i sedili anteriori che per i posteriori. Il traffico viaggia alla destra.

I limiti di velocità sono i seguenti: in città 31 miglia all'ora (mph) - 50km/h (anche se alle volte i limiti sono ancora più bassi), sulle strade locali 49mph - 80km/h e sulle autostrade 75mph - 120km/h (anche se in alcune strade 62mph - 100km/h) .

Guidare un'auto a noleggio nei Paesi Bassi

C'è una rete stradale estesa nei Paesi Bassi: oltre 135.000km (strade pubbliche). Questa è una delle reti stradali più dense del mondo. Le autostrade statali coprono 5.012km, le provinciali 7.899km e le restanti 122.500km.

I viaggi giornalieri dal nord al sud sono facilmente organizzabili; sia se viaggia da Groningen a Rotterdam, sia da Amsterdam a Tilburg, tutti i viaggi sono realizzabili in meno di un giorno. Per attraversare il paese ci si impiega meno di tre ore, anche meno in altre direzioni (i Paesi Bassi sono molto stretti).

Anche i viaggi che attraversano la frontiera sono fattibili. Da Amsterdam, le città di Antwerp e Brusselle possono essere raggiunte in poche ore (Antwerp si trova a 2 ore e mezza da Amsterdam). Lo stesso vale per la frontiera tedesca: Amsterdam-Berlino è un tragitto di 576km anche se ci sono città, come Brema, che distano solamente 274km (da Amsterdam). Attraversare la frontiera tedesca ha i suoi vantaggi, poichè da lì non ci sono quasi limiti di velocità.

Noleggiare un'auto nei Paesi Bassi

Presso gli aeroporti di Amsterdam, Rotterdam ed Eindhovenci sono molte compagnie di autonoleggio che le possono facilitare il viaggio. Compagnie come Avis, Budget, Europcar, Hertz, National e Sixt sono presenti nella maggior parte degli aeroporti.

È anche possibile prenotare un'auto a noleggio attraverso EasyTerra. Questo sito web compara le tariffe delle compagnie di autonoleggio locali per la sua comodità.