Autonoleggio

Spagna

Autonoleggio Spagna

Informazioni generali e norme

Per noleggiare un'auto dovrà avere 21 anni (l'età potrà variare con la categoria dell'auto) ed aver ottenuto la patente da un anno. I conducenti al di sotto dei 25 anni potranno dover pagare un sovrapprezzo per neopatentati. Le cinture di sicurezza, ed i seggiolini per i bambini al di sotto dei 3 anni sono obbligatori. I bambini al di sotto dei 12 non dovranno sedersi sui sedili anteriori. È fortemente consigliata la Patente Internazionale per i non residenti nell'UE.

I limiti di velocità sono i seguenti: in città 31 miglia all'ora (mph) - 50km/h, sulle strade aperte 55mph - 90km/h e sulle autostrade 74mph - 120km/h.

Le autostrade sono ben mantenute, anche se le strade locali avrebbero bisogno di manutenzione. Presti attenzione alle regioni montane: è consigliato l'uso del clacson in certi punti.

Guidare un'auto a noleggio in Spagna

Con una rete stradale che copre 160.000km, sicuramente si potrà godere la sua auto. Madrid è situata al centro del paese, nel nordest troverà Barcellona, e Siviglia è la città più grande del sud.

Quando arriverà all'aeroporto di Barcellona, è consigliabile un viaggio a Saragozza, 257km all'interno. Questa bella città con le sue cattedrali impressionanti non è molto conosciuta dai turisti nonostante le sue attrazioni e monumenti. È impressionante tanto come le altre grandi città spagnole.

Coloro che arrivano all'aeroporto di Siviglia potranno esplorare la regione dell'Andalusia e la famosa catena montuosa della Sierra Nevada. Le città come Cordoba (con la sua famosa "Mesquita") e Granada (famosa per l'impressionante Alhambra) valgono la pena essere visitate. Un'altra area d'interesse è la penisola rocciosa di Gibilterra, 150km al sud di Siviglia.

Se sceglie Madrid come punto di partenza è consigliato un viaggio a Toledo. Questa città culturale ha molti musei e potrà essere raggiunta in un'ora.

Noleggiare un'auto in Spagna

I grandi aeroporti spagnoli hanno varie compagnie di autonoleggio, tra le quali Atesa, Avis, Alamo, Hertz ed Europcar. Un'altra opzione è prenotare un'auto a noleggio attraverso EasyTerra. Questo sito compara le tariffe di varie compagnie di autonoleggio per la sua comodità.