Autonoleggio

Svezia

Autonoleggio Svezia

Informazioni generali e norme

Per noleggiare un'auto dovrà avere minimo 20 anni (l'età potrà variare con la categoria dell'auto) ed aver ottenuto la patente da 2 anni. I conducenti al di sotto dei 25 anni potranno dover pagare un sovrapprezzo per neopatentati.

I limiti di velocità sono i seguenti: sulle autostrade 68 miglia all'ora (mph) - 110km/h, su strade aperte 55mph - 90km/h ed in città 31mph - 50km/h. Sono obbligatori gli anabbaglianti e le cinture di sicurezza; i bambini al di sotto dei 7 anni dovranno usare delle cinghie appropriate.

Le distanze sono espresse in chilometri anche se gli svedesi spesso parlano di "mil", le miglia norvegesi. Attenzione, 1 mil non è 1,6km ma bensì 10km!

Guidare un'auto a noleggio in Svezia

Le grandi città come Stoccolma, Göteborg, Malmö ed Uppsala sono situate nella metà meridionale del paese anche se il nord è facilmente accessibile grazie alla buona rete stradale. Dalla capitale Stoccolma è consigliata una visita alla pittoresca Norrtälje, situata al nordovest della città.

Un altro viaggio meraviglioso è un viaggio "coast to coast", da Stoccolma a Göteborg passando per Norrköping e Jönköping. Il viaggio è lungo 400km e la porterà a conoscere un paesaggio bellissimo e delle città interessanti.

Un viaggio alla regione dell'estremo nord, e alla sua natura incantevole, la porterà a Gävle, lungo il Mar Baltico, a 200km da Stoccolma. Da qui si potranno visitare facilmente altri posti fantastici.

Noleggiare un'auto in Svezia

L'aeroporto di Stoccolma Arlanda ha diverse compagnie di autonoleggio, tra le quali Avis, Europcar ed Hertz. Un'altra opzione è prenotare un'auto attraverso EasyTerra. Questo sito compara le tariffe delle compagnie di autonoleggio locali per la sua comodità.