Trasporto

Trasporto locale

Treno

La stazione ferroviaria è sotterranea ed è raggiungibile da tutti i terminal per mezzo di un ascensore. Potrà prendere l'Espresso Arlanda per 200 SEK, che la porterà nel cuore di Stoccolma in 20 minuti. I treni vanno anche dall'aeroporto verso altre destinazioni, come ad esempio Uppsala, Gotemburgo e Trondheim (in Norvegia).

Auto e autobus

L'aeroporto si trova lungo la strada E4 che collega Stoccolma con Uppsala. L'uscita all'aeroporto è chiaramente indicata.

Ci sono fermate per gli autobus di fronte ai terminal 2, 4 e 5. La navetta speciale Flygbussarna collega l'aeroporto con il centro della capitale svedese. Questo autobus parte ogni dieci minuti. La linea di autobus 583 va fino alla stazione ferroviaria Märsta, da dove i treni partono verso la Stazione Centrale di Stoccolma.

Per andare ad Uppsala dovrà prendere la linea di autobus 801 da Upplands Lokaltrafik, che parte ogni 20 minuti durante il giorno.

Autonoleggio Aeroporto di Stoccolma Arlanda

Ci sono sportelli delle compagnie di autonoleggio Avis, Europcar ed Hertz. Potrà inoltre prenotare anticipatamente un'auto a noleggio attraverso i servizi forniti da EasyTerra. Nello stesso preventivo si paragonano le tariffe di diversi fornitori.

Taxi

Nel T4 c'è uno sportello di Flygtaxi (tel: +46(0)8 593 604 70). Tutti i taxi sono obbligati ad addebitare una tariffa fissa per le corse dall'aeroporto fino al centro di Stoccolma. La tariffa è di circa 450 SEK, e la corsa dura circa 40 minuti.

Parcheggio dell'Aeroporto

Ci sono posti auto scoperti presso tutti i terminal per parcheggi per soste brevi (40-60 SEK all'ora). Ci sono inoltre garage presso i terminal 2, 4 e 5, e presso Sky City (50-60 SEK all'ora). Il parcheggio per soste lunghe costa 100 SEK al giorno e 50 SEK giornalieri dopo il quinto giorno. C'è un autobus navetta che va da questi parcheggi fino ai terminal. Per ulteriori informazioni sui parcheggi dovrà contattare il numero +46(0)8 797 6670.