Trasporto

Trasporti locali

Treno

Non ci sono collegamenti ferroviari con l’aeroporto di Sharm el-Sheikh.

Auto e autobus

L’aeroporto si trova 18 km a nord-est di Sharm el-Sheikh, e 10 km dalla famosa spiaggia Na'ama Bay, ed è facilmente raggiungibile in auto a noleggio. L’aeroporto si trova presso El-Salam Road che porta a Na'ama, e continua a Sharm el-Sheikh. Questa strada è abbastanza trafficata, e come un’alternativa potrà anche prendere la Circonvallazione.

Teoricamente c’è un minibus che collega l’aeroporto con Sharm el-Sheikh, ma non è chiaro se questo minibus esiste veramente.

Autonoleggio aeroporto di Sharm el-Sheikh

Non ci sono sportelli delle compagnie di autonoleggio nella hall Arrivi, solo Sixt ha una sede qui. Altri fornitori hanno sportelli negli hotel vicino all’aeroporto, come per esempio Avis, Budget e Hertz. Potrà inoltre prenotare anticipatamente un'auto a noleggio attraverso i servizi forniti da EasyTerra. Nello stesso preventivo si paragonano le tariffe di diversi fornitori.

Taxi

Non ci sono taxi al di fuori della hall Arrivi. Se cammina lungo il parcheggio verso la strada sarà avvicinato dai tassisti. La tariffa ufficiale per arrivare a Na'ama Bay è di 40 sterline egiziane. Questo è già un prezzo eccessivo per un viaggio di cinque minuti, ma i tassisti le chiederanno molto di più, per cui dovrà negoziare arduamente per arrivare a un prezzo definitivo.

Parcheggio dell'aeroporto

Al di fuori del terminal c’è un parcheggio con posti auto per soste brevi e lunghe. È vivamente sconsigliato lasciare la sua auto parcheggiata di notte.