Autonoleggio Marocco

Autonoleggio Marocco

Informazioni generali e norme

Marocco ha un'estesa rete stradale, che copre circa 60.000km. Le distanze sono espresse in chilometri ed i segnali stradali sono in francese o arabo. Per noleggiare un'auto dovrà avere 23 anni ed aver ottenuto la patente da 2 anni (l'età potrà cambiare con la compagnia scelta). Per certe compagnie potrebbe essere necessario disporre di una patente internazionale.

Il limite di velocità nelle aree urbane è di 19 miglia all'ora (mph) - 30km/h, anche se solo poche persone lo rispettano. Nonostante ciò, le regole della strada sono diverse e le norme di transito non sembrano esistere nella maggior parte delle città. Il limite di velocità su strade locali ed autostrade è di 60mph - 100km/h.

Il traffico viaggia alla destra e le cinture di sicurezza sono obbligatorie. I bambini dovranno sedersi sempre sui sedili posteriori.

Guidare un'auto a noleggio in Marocco

L'estesa rete stradale è perfetta per i viaggi attraverso la catena dei monti Atlante. Presti attenzione al fatto che le auto a noleggio non possono passare la frontiera del Marocco.

Il paese è lungo 1.288km da nord a sud e circa 805km da est a ovest. Per via della sua grandezza, i viaggi in Marocco dipendono dalla città di arrivo. il viaggio da Marrakesh a Casablanca è molto bello da fare in un giorno e quello da Tangeri o Ceuta potrebbe impiegare un po' di tempo in più. Un viaggio meraviglioso è quello che il primo giorno copre la distanza da Marrakesh a Casablanca (220km) ed il secondo giorno porta fino a Fes o Meknes (altri 250km). In questo modo potrà visitare sia la regione turistica marocchina (Marrakesh ed Agadir) sia quella culturale (Fes e Meknes).

Noleggiare un'auto in Marocco

Quando dovrà noleggiare un'auto potrà scegliere tra le varie compagnie di autonoleggio all'aeroporto. Potrà usufruire dei servizi di Avis, Budget, Europcar ed Hertz.

Un'altra opzione è prenotare un'auto attraverso EasyTerra. In questo modo, le tariffe delle compagnie di autonoleggio locali sono comparate per la sua comodità.