Autonoleggio Curaçao

Autonoleggio Curaçao

Informazioni Generali e Norme

Il codice della strada somiglia a quello dei Paesi Bassi, con alcuni cambi. L'importante è mantenere una guida tranquilla. Riduca la velocità ed usi il freno frequentemente. Non si deve allarmare se qualcuno sorpassa alla destra o alla sinistra, o addirittura lungo la banchina della strada.

Dopo forte pioggie si consiglia di rispettare i limiti di 19 miglia all'ora(mph) - 30km orari (km/h) dovuto al fatto che le strade sono scivolose. Presti attenzione agli incroci a T: il traffico che deve svoltare deve dare la precedenza.

I limiti di velocità sono i seguenti: in città 25mph - 40km/h e 50mph - 80km/h sulle strade locali. Nella maggior parte dei casi l'età minima per noleggiare una macchina è di 23 anni.

Guidare un'auto a noleggio a Curaçao

Curaçao si estende 61 km in lunghezza e da 5 a 14 in larghezza. È molto facile percorrere tutta l'isola in un'ora. Dalla capitale Willemstad fino alle grotte di Hato, Westpunt (punto ovest) fino alle ex tenute di piantagioni; in tutti questi luoghi vale la pena una visita.

Anche Christoffelpark con la sua (montagna) 'Christoffelberg' di 375 metri d'altezza è notevole. Vale la pena visitare il Parco Nazionale Shete Boka poichè ospita i luoghi di riproduzione delle tartarughe marine. Nonostante ciò, l'attrazione principale dell'isola è la stessa Willemstad, con la sua architettura colorata ed il suo centro storico, a cui si allude spesso come 'l'Amsterdam dell'emisfero ovest'.

Noleggiare un'auto a Curaçao

All'aeroporto di Curaçao potrà trovare varie compagnie di autonoleggio, tra le quali Avis, Budget, Hertz e National. Potrà anche noleggiare un'auto attraverso EasyTerra. Questo sito compara le tariffe di varie compagnie di autonoleggio.