Trasporto

Trasporti locali

Treno

Non ci sono collegamenti ferroviari con l’aeroporto di Santo Domingo.

Auto e autobus

L’aeroporto Las Américas si trova 20 km a sud-est di Santo Domingo. La capitale è facilmente raggiungibile in auto a noleggio. Dall’aeroporto, una superstrada passa attraverso il fiume Ozama, verso la strada principale di Santo Domingo, l’Avenida 27 de febrero. Anche se questa è un cammino più rapido, la strada che va lungo la costa è molto più piacevole: questa porta all’Avenida George Washington, fino al centro storico della città (Ciudad Colonial).

C’è anche un collegamento di autobus (irregolare) tra l’aeroporto e il centro di Santo Domingo. Ci sono anche minibus che lo collegano con l’aeroporto.

Autonoleggio aeroporto di Santo Domingo

Potrà trovare sportelli delle compagnie di autonoleggio nella hall Arrivi. Ci sono molti fornitori nell’aeroporto di Santo Domingo, incluso locali; le compagnie internazionali sono Avis, Budget, Europcar, National e Sixt. Potrà inoltre prenotare anticipatamente un'auto a noleggio attraverso i servizi forniti da EasyTerra. Nello stesso preventivo si paragonano le tariffe di diversi fornitori.

Taxi

I taxi si possono trovare al di fuori della hall Arrivi. Il costo di un viaggio al centro di Santo Domingo dipenderà completamente dalla sua abilità di negoziazione: un buon prezzo si aggira intorno ai 500 pesos, ma se non riesce a abbassare il prezzo potrà pagare anche il doppio. Un taxi a Santana Beach costa circa 1.500 pesos. I tassisti accettano anche dollari americani.

Parcheggio dell'aeroporto

Di fronte al terminal c’è un parcheggio con capacità per circa 1.500 auto. Una parte di questi posti auto è stata riservata per le auto a noleggio. Pagherà 20 pesos per la prima ora, e dopodiché 15 pesos l’ora. La tariffa giornaliera è di 160 pesos per il primo giorno, dopodiché 60 pesos al giorno.