Servizi

Servizi

Alberghi

C'è un solo albergo nel terminal: l'Albergo Sheraton Gateway (nel Terminal 3, tel: +1(0)905 672 7000). C'è inoltre una gran offerta di alberghi nell'area attorno all'aeroporto, includendo: Best Western Aeroporto di Toronto Ovest (tel: +1(0)905 670 8180), Hilton Aeroporto di Toronto (tel: +1(0)905 677 9900), Holiday Inn Aeroporto di Toronto Est (tel: +1(0)416 240 7511), Albergo Radisson Suite Aeroporto di Toronto (tel: +1(0)416 242 7400), Albergo Renaissance Aeroporto di Toronto & Centro Conferenze (tel: +1(0)416 675 6100), Aeroporto di Toronto Marriott (tel: +1(0)416 674 9400) ed Albergo Travelodge Aeroporto di Toronto (tel: +1(0)416 674 2222). Per informazioni su altri alberghi e per prenotazioni online può andare su Booking.com. Il sito presenta una grande offerta di alberghi con vantaggiose tariffe internet.

Negozi e Ristoranti

Ci sono numerosi bar, caffè, ristoranti e negozi. La più grande concentrazione si trova nel Terminal 1 e 3. Ce ne sono anche alcuni nel Terminal 2 (per destinazioni negli Stati Uniti). Le filiali di Roost/Swiss Chalet sono ristoranti con servizi.

Bagagli

Nei Terminal 1 (tel: +1(0)416 776 7749) e 3 (tel: +1(0)416 776 7751) sono disponibili uffici oggetti smarriti. Il servizio non è limitato agli oggetti smarriti nell'aeroporto, ma anche negli autobus del Greater Toronto Transport Authority (GTAA).

Ambassador Porter Services (+49(0)416-776-2247) è una compagnia che offre servizi di fattorini. Potrà inoltre richiederne uno online.

Informazioni

Ci sono uffici informazioni generali in tutti i terminal (tel: +1(0)416 247 7678 per i Terminal 1 e 2, tel: +1(0)416 776 5100 per il Terminal 3).

Business

Potrà usufruire di servizi business nell'Albergo Sheraton dell'aeroporto. Ci sono 24 sale riunioni e conferenze completamente attrezzate (per 300 persone massimo). Anche l'Albergo Best Western offre servizi estesi per viaggiatori d'affari.

Persone disabili

L'Aeroporto di Toronto Pearson offre eccellenti servizi per l'accessibilità di persone disabili. In tutti i terminal ci sono rampe per sedie a rotelle, ascensori e sanitari adeguati, e text telephone (conosciuti anche come DTS).

Tutti i garage e le grandi aree di parcheggio al di fuori dell'aeroporto dispongono di posti auto riservati a persone disabili. Il treno navetta è accessibile a persone in sedie a rotelle.

Altri servizi

C'è una banca nella Hall Arrivi del Terminal 2. Ci sono inoltre uffici di cambio valuta, sportelli Bancomat ed un ufficio postale. È presente internet senza fili. Tutti i terminal posseggono il loro proprio servizio medico (il più grande si trova nel Terminal 1, tel: +1(0)416 776 2840). È anche disponibile uno psicologo per situazioni di crisi (tel: +1(0)905 676 4396).