Trasporto

Trasporto locale

Treno

I trasporti pubblici sono un modo molto veloce di viaggiare per Las Vegas, per esempio una monorotaia che passa per vari hotel. C'è inoltre una navetta (vedere sotto) che collega l'aeroporto con la stazione ferroviaria di Las Vegas. Dalla stazione di Las Vegas è anche possibile partire per destinazioni in tutti gli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web delle ferrovie statunitensi.

Auto e autobus

L'aeroporto si trova a circa 8 km dal centro città, anche se dall'aeroporto potrà già vedere la strada "Las Vegas Strip", e la sua luce neon la orienterà per arrivare direttamente al centro.

La compagnia Citizen's Area Transit (CAT) (tel. +1(0)702 228 7433) gestisce il servizio di autobus dall'aeroporto fino alla stazione ferroviaria di Las Vegas e fino a Las Vegas Strip, con le linee 108 e 109. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web della compagnia di autobus. La tariffa è di soli 1,25 USD. Ci sono anche altre compagnie che gestiscono bus navette.

Autonoleggio Aeroporto di Las Vegas McCarran

Un bus navetta gratuito (all'uscita 10 e 11) la porterà al centro di autonoleggio McCarran Rent-a-Car. Qui si troveranno le compagnie più famose: Advantage, Alamo/ National, Avis, EasyCar, Budget, Dollar, Hertz, Enterprise, Sixt, Payless, Sav-more e Thrifty. Potrà inoltre prenotare anticipatamente un’auto a noleggio per mezzo di EasyTerra. Nel sito si paragonano le tariffe di diversi fornitori.

Taxi

I taxi sono parcheggiati nella zona orientale della hall arrivi (uscite 1-4). La tariffa media si aggira sui 15 USD per viaggio, incluso una mancia del 15%. Di solito i taxi chiedono un sovrapprezzo di 1,20 USD per partire dall'aeroporto. Potrà prenotare un taxi con varie compagnie, come ad esempio Checker/Yellow/Star (tel. +1(0)702 873 2000) o Dessert Cab (tel. +1(0)702 736 8000).

Parcheggio dell'aeroporto

Ci sono varie opzioni di parcheggio all'aeroporto McCarran: parcheggi per soste brevi, per soste lunghe e servizio di valet. Ogni opzione ha il suo colore: per carico/scarico passeggeri seguire il giallo, per servizio valet e soste brevi seguire i cartelli rossi (a pagamento, massimo 3 ore). Il verde è per parcheggi per soste lunghe e il rosa per soste lunghe più economiche. Ci sono bus navette che collegano il parcheggio per soste lunghe economico.