Trasporto

Trasporti locali

Treno

Non ci sono collegamenti ferroviari con l'aeroporto.

Auto e autobus

L'aeroporto di Ho Chi Minh City si trova nei sobborghi occidentali della città, a solo 6 km dal centro. Da qui potrà raggiungere l'aeroporto per mezzo della Nam Ky Khoi Nghia Road, che si trasforma poi nella Nguyen Van Troi Road, che porta direttamente all'aeroporto, e l'uscita è chiaramente segnalata. Ricordi che il traffico di Ho Chi Minh City può essere veramente complicato: durante le ore più tranquille il viaggio dura 20 minuti, ma durante le ore di punta può arrivare anche a un'ora.

Due autobus vanno fino a Ho Chi Minh City: un viaggio al centro costa 3.000 dong. Se viaggia in gruppo, un minivan può essere più economico, anche se dovrà negoziare abbastanza la tariffa.

Autonoleggio aeroporto di Ho Chi Minh

Ufficialmente, non ci sono compagnie di autonoleggio all'aeroporto, ma ce ne sono in città. All'interno, e attorno al terminal sarà avvicinato da persone che le possono noleggiare veicoli con autista. L'affidabilità di queste persone è spesso discutibile, e se accetta il servizio, dovrà negoziare molto per il suo prezzo.

Taxi

Ci sono moltissimi taxi, sia ufficiali sia ufficiosi, al di fuori del terminal. Due compagnie affidabili sono Vinasun Taxi (tel: +84(0)8 272 727) e Mai Linh Taxi (tel: +84(0)8 38 262 626).

Parcheggio dell'aeroporto

C'è un parcheggio di fronte all'entrata del terminal. Potrà parcheggiare con sicurezza il suo veicolo per una sosta breve, ma non è consigliabile lasciarlo parcheggiato di notte. L'aeroporto afferma chiaramente di non avere nessuna responsabilità per le auto parcheggiate.