Trasporto

Trasporti locali

Treno

C'è un collegamento metropolitano tra l'aeroporto e Guangzhou. La linea di metropolitana 3 va dall'aeroporto a Renhe, Longgui, Jiahe, Yongtai, Tonghe, Nanfa Hospital, Mehua Garden e Yantang fino al centro di Guangzhou.

Auto e autobus

L'aeroporto si trova 28 km a nord di Guangzhou ed è facilmente raggiungibile in auto a noleggio: una superstrada di sei corsie collega l'aeroporto con Guangzhou, ed entrambe le destinazioni sono segnalate chiaramente, anche in inglese.

C'è un autobus, chiamato Guangzhou Airport Express (tel: +86(0)20 8612 2102), che parte ogni 30 minuti verso la stazione ferroviaria principale di Guangzhou. Per ulteriori informazioni sui trasporti potrà chiamare il Servizio Passeggeri (tel: +86(0)20 8612 3727).

Autonoleggio aeroporto di Guangzhou

Nella hall Arrivi potrà trovare sportelli delle compagnie di autonoleggio cinesi, e fornitori internazionali come Avis e Hertz.

Taxi

I taxi si trovano al di fuori della hall Arrivi. È importante ricordare che ci sono tariffe fisse per un certo numero di luoghi famosi di Guangzhou, elencate in un cartello, per cui non dovrà negoziare il prezzo del viaggio con il tassista.

Parcheggio dell'aeroporto

L'aeroporto di Guangzhou ha un grande parcheggio scoperto e un ampio garage. Ci sono parcheggi per soste brevi e lunghe, in entrambe le aree. In caso di parcheggi scoperti pagherà 8 yuan per la prima ora, dopodiché 5 yuan l'ora.