Servizi

Servizi

Hotel

Ci sono due hotel nell'aeroporto: Jinjiang Inn Pudong Airport Hotel (tel: +86(0)21 6835 3568, Sito web solo in Cinese) e Ramada Pudong Airport Shanghai Hotel (tel: +86(0)21 3849 4949). Hotel vicino l'aeroporto comprendono l'Holiday Inn Shanghai Pudong (tel: +86(0)21 5830 6666), l'InterContinental Pudong Shanghai (tel: +86(0)21 5831 8888) ed il Purple Mountain Hotel (tel: +86(0)21 6886 8888). Per altri hotel e prenotazioni on line, si può visitare il sito Booking.com dove ci sono diversi hotel a tariffe Internet molto ragionevoli.

Negozi e ristoranti

Shanghai Pudong ha un'ampia scelta di ristoranti ed altri posti dove mangiare e bere. Due dei ristoranti più famosi e popolari sono il Canglang Ting Restaurant e l'Hong Fangzi Restaurant. L'ultimo serve cibo occidentale. Inoltre, ci sono molti negozi: i duty free si trovano tra gate 15 e 20.

Bagagli

L'ufficio oggetti smarriti si trova nella sala Arrivi al gate 7 (tel: +86(0)21 6834 6324) e vi si possono anche lasciare i bagagli.

Informazioni

Nell'edificio del terminal, ci sono due banchi informazioni: nella Sala Partenze per i voli interni tra i gate 3 e 5 e nella sala Partenze internazionali tra i gate 11 e 12. C'è una linea dedicata per le informazioni sui voli: +86(0)21 3848 4500.

Business

Tra la sala arrivi per i voli interni e quelli internazionali, c'è un centro affari (tel: +86(0)21 6834 6519), che offre telefoni, fotocopiatrici e servizio di fax, così come computer con accesso ad Internet. Inoltre, c'è una Sala VIP e vi si possono trovare quasi tutte le sale delle compagnie aeree. I due hotel delle compagnie aeree Jinjiang Inn e Ramada (vedere sotto Hotel) offrono servizi più ampi, come sale riunione e sale conferenze.

Disabili

L'aeroporto Shanghai Pudong è molto accessibile alle persone invalide. Ci sono servizi ed ascensori modificati, così come rampe per le sedie a rotelle. Inoltre ci sono anche telefoni a testo.

Altri servizi

Uffici di cambio, banche, sportelli bancomat, telefoni ed Internet cafè si trovano in tutto il terminal. Nell'area dello shopping, c'è una farmacia e ci sono tre stazioni di Pronto Soccorso (Arrivi Interni, camera A2-210, tel: +86(0)21 6834 5328; Partenze Interni, tra i gate 6 e 7, tel: +86(0)21 6834 5376; Arrivi Internazionali, camera C2-213).
Nella sala trasferimenti, si può prenotare una camera per riposare se si deve aspettare a lungo per il volo successivo (tel: +86(0)21 6834 6490).