Trasporto

Trasporti locali

Treno

Non ci sono collegamenti ferroviari con l’aeroporto di Shenzhen.

Auto e autobus

L’aeroporto di Shenzhen si trova 32 km a nord-ovest del centro città, e può essere raggiunto in vari modi diversi, in auto a noleggio: per la Guang-Shen Expressway, per la Jihe Expressway o la Strada Nazionale 107. Queste strade collegano l’aeroporto con, per esempio, Hong Kong, Macau, Guangzhou e Dongguan. La rete autostradale attorno all’aeroporto può essere confusa, anche perché non tutte le destinazioni sono indicate in inglese.

Ogni mezz’ora parte un autobus per Hong Kong e Shenzhen. Ci sono inoltre vari minibus che collegano l’aeroporto con Shenzhen.

C’è anche un collegamento acquatico con Hong Kong: i traghetti rapidi della compagnia TurboJET partono dal molo Fuyong. C’è un bus navetta che va dal terminal dell’aeroporto al molo.

Autonoleggio aeroporto di Shenzhen

Potrà trovare sportelli delle compagnie di autonoleggio locali cinesi, e del fornitore internazionale Avis nella hall Arrivi.

Taxi

I taxi possono essere trovati al di fuori della hall Arrivi: non solo la porteranno a Shenzhen, ma anche a altre destinazioni come Hong Kong o Dongguan. Si assicuri che il tassista accenda il tassametro, o che definisca un prezzo prima di partire.

Parcheggio dell'aeroporto

C’è un grande parcheggio vicino al terminal A, e un garage vicino al B. I primi quindici minuti sono gratuiti, dopodiché dovrà pagare 10 yuan per la prima ora, e 2 yuan l’ora per un massimo di 50 yuan giornalieri. Per ulteriori informazioni, chiamare il numero +86(0)755 2751 9786 (parcheggio del terminal A) o +86(0)755 2751 9739 (parcheggio del terminal B).