Servizi

Servizi

Hotel

C'è un solo hotel nell'aeroporto: il Nikko Kansai Airport (tel: +81(0)724 551 111). Questo hotel è collegato direttamente con l'edificio del terminal. Immediatamente di fronte il ponte a pedaggio, la città di Rinku, si trovano l'ANA Gate Tower Hotel Osaka (tel: +81(0)724 601 111) ed il Ramada Kansai Airport Hotel (tel: +81(0)724 691 112). Nella Sala Arrivi, c'è un banco per le prenotazioni degli hotel. Per altri hotel e per le prenotazioni on line, si può visitare Booking.com, che offre un'ampia scelta di hotel a tariffe Internet convenienti.

Negozi e ristoranti

L'Aeroporto di Osaka offre un'ampia scelta di negozi, ristoranti e bar. Le possibilità di ordinare alcolici sono in ogni caso limitate. Nella Aeroplaza, c'è un caffè in stile giapponese e le uniche alternative sono i bar nell'Hotel Nikko Kansa. Ci sono molti duty-free.

Bagagli

I depositi bagagli si trovano al secondo piano dell'edificio del terminal, entrambi sul lato nord e sul lato sud. I portantini possono essere chiamati attraverso il numero: +81(0)724 553 450. Per informazioni sugli oggetti smarriti, chiamare il numero: +81(0)724 552 500.

Informazioni

In tutto ci sono 6 banchi informazioni generali nell'Aeroporto Internazionale di Osaka Kansai, dispersi in tutto l'edificio del terminal. Il banco principale si trova nel lato nord al primo piano (chiamare: +81(0)724 552 500). Il Centro Informazioni Turistiche di Kansai (cal: +81(0)724 566 025) si trova al piano terra.

Business

Al terzo piano, c'è un centro business con una sala riunioni/conferenze (aperta dalle 8.00 alle 20.00, tel: +81(0)72 456 7151), con telefono, servizio di fax e computer collegati ad Internet. Inoltre, il centro offre supporto di segreteria e servizio di catering. Maggiori servizi business, compresa una sala conferenza per 500 persone, sono presenti nell'Hotel Nikko Kansai Airport (vedere sotto Hotel).

Disabili

L'Aeroporto di Osaka è molto accessibile alle persone disabili: ci sono percorsi segnalati dai parcheggi verso il terminal e verso i banchi informazioni. La maggior parte degli ascensori e dei servizi igienici sono stati modificati per poter essere utilizzati dalle persone in sedia a rotelle e dalle persone prive di vista. Inoltre, ci sono posti nel parcheggio per i disabili. Le persone con problemi di udito possono mandare fax gratuiti al banco informazioni, che può essere anche contattato dalle persone che vogliono affittare una sedia a rotelle.

Altri servizi

In tutto l'edificio del terminal, ci sono uffici di cambio, bancomat e banche. C'è anche un ufficio postale. Internet senza fili è disponibile. Inoltre, ci sono altri punti Internet gratuiti dopo il controllo passaporti. L'Ospedale dell'Università di Kinki ha una clinica medica nell'aeroporto (tel: +81(0)72 456 7185). C'è anche una clinica dentistica (tel: +81(0)72 456 8601, aperte nei giorni feriali con orario 09.30-13.00 e 14.00-19.30). Lo Sky View – separato dall'edificio del terminal, che può essere raggiunto con il bus navetta - offre una vista magnifica degli aerei in partenza ed in arrivo. Vicino la piattaforma d'osservazione c'è una sala divertimenti, così come negozi e ristoranti. Nella Sala Partenze del terminal internazionale, c'è un'area giochi per i bambini, Kids Room (tel: +81(0)72-455-2791, aperta 09.30-18.30).