Servizi

Servizi

Alberghi

C’è un albergo nell’aeroporto, nel terminal 2, l’Haneda Excel Hotel Tokyu (tel: +81(0)3 5756 6000). Nella parte occidentale dell’aeroporto si trova l’Hotel JAL City Haneda Tokyo (tel: +81 (0)3 5735 2525). Altri hotel nelle vicinanze dell’aeroporto di Tokyo Haneda sono l’Hotel Sunroute Patio Omori (tel: +81(0)3 3763 0211), l'Omori Tokyu Inn (tel: +81(0)3 3768 0109) e il Mitsui Garden Hotel Kamata (tel: +81(0)3 5710 1131). Per informazioni su altri alberghi e per prenotazioni online può andare su Booking.com. Il sito presenta una grande offerta di alberghi con vantaggiose tariffe internet.

Negozi e ristoranti

L’aeroporto internazionale di Tokyo Haneda offre un gran numero di negozi, ristoranti (giapponesi, cinesi e occidentali), caffè e bar. Ci sono anche vari distributori automatici. All’ultimo piano c’è un ristorante, con una bella vista dei movimenti dei voli. Con un buon tempo, la terrazza del tetto rimane aperta. I viaggiatori che passano per quest'aeroporto di notte si lamentano che la maggior parte dei ristoranti e dei negozi è chiusa.

Bagagli

Ci sono armadietti per i bagagli sia nella hall Arrivi sia nella hall Partenze del terminal Internazionale. In caso degli oggetti smarriti dovrà rivolgersi allo sportello informativo. C’è inoltre un servizio di portantini (tel: +81(0)3 6428 0658).

Informazioni

Nel terminal internazionale ci sono tre sportelli informativi (tel: +81(0)3 6428 0888), riconoscibili da un cartello con un punto di domanda. Qui potrà richiedere informazioni sull’aeroporto e gli orari dei voli. Ci sono anche degli steward che sono riconoscibili per le loro giacche verdi smeraldo. 

Business

Ci sono quattro cosiddette sale Deluxe VIP Room Lounges, adatte per piccole riunioni; per prenotazioni, chiamare il numero +81(0)3 6428 0677. Sono disponibili inoltre sale conferenze più grandi nel terminal 1. Il JAL City Haneda Hotel, che si trova a ovest dell’aeroporto offre servizi business completi (vedere Alberghi).

Persone disabili

L’aeroporto di Tokyo Haneda ha dei servizi eccellenti per i disabili. Ci sono ascensori e sanitari adeguati, e potrà noleggiare sedie a rotelle presso lo sportello informativo. Questo potrà essere sollecitato per via telefonica, utilizzando i telefoni appositi che si trovano in vari punti dell'aeroporto (per esempio, nei parcheggi). Nei parcheggi sono stati riservati dei posti auto per i viaggiatori disabili, che costano solo la metà della tariffa normale.

Altri servizi

C’è una clinica, con un centro di pronto soccorso (tel: +81(0)3-5708-8011) al piano terra del terminal. Ci sono anche delle banche, uffici di cambio valuta e bancomat in vari luoghi dell’aeroporto. È disponibile un accesso gratuito a internet wi-fi, o potrà usare uno dei computer a pagamento. Ci sono delle sale giochi per bambini presso le porte d’imbarco 109 e 113. In tutti i piani del terminal internazionale troverà sale per fumatori.