Trasporto

Trasporto locale

Treno

Non ci sono ancora collegamenti ferroviari con l'aeroporto di Amman, ma c'è il progetto di costruire una ferrovia tra l'aeroporto e il centro della capitale. Non è ancora chiaro quando si concreterà il progetto.  

Auto e autobus

L'aeroporto si trova 32 km a sud di Amman, ed è facilmente raggiungibile in auto a noleggio. Dal centro di Amman dovrà prendere la superstrada 15 verso sud. L'uscita all'aeroporto si trova prima della cittadina Al Jizah ed è chiaramente segnalata. 

Ogni 30 minuti (di notte, tra le 22:00 e le 07:00 ogni ora) parte dall'aeroporto un autobus Airport Express Bus (tel: +962(0)6 592 7665) che va in centro città (Abdali). Il percorso dura circa 45 minuti e un biglietto costa 1,50 dinari.

Autonoleggio aeroporto di Amman

Potrà trovare gli sportelli delle compagnie di autonoleggio nella hall Arrivi; ci sono varie compagnie, includendo alcuni fornitori locali e due internazionali: Budget ed Europcar. Potrà inoltre prenotare anticipatamente un'auto a noleggio attraverso i servizi forniti da EasyTerra. Nello stesso preventivo si paragonano le tariffe di diversi fornitori.

Taxi

I taxi dell'aeroporto di Amman sono disponibili 24 ore su 24, e potrà comprare un biglietto in una biglietteria. Ci sono varie tariffe, chiaramente indicate in un cartello. Per prenotazioni e informazioni contattare il numero +962(0)6 4451 302. I taxi ufficiali sono gialli con un logo verde sul fianco.

Parcheggio dell'aeroporto

Ci sono in totale sei aree di parcheggio, con una capacità totale di 1.400 auto. Le tariffe sono estremamente basse: per un giorno di parcheggio, pagherà meno di 4 dinari.