Trasporto

Trasporti locali

Treno

Non ci sono collegamenti ferroviari con l'aeroporto di Giacarta, ma la compagnia PT RaiLink ha proposto di collegare l'aeroporto Soekarno-Hatta con la stazione Manggarai della capitale.

Auto e autobus

L'aeroporto si trova 20 km a ovest di Giacarta, ed è facilmente raggiungibile in auto a noleggio: la strada a pedaggio Sedyatmo collega l'aeroporto con la capitale indonesiana. L'uscita all'aeroporto è chiaramente indicata.

Un bus navetta parte ogni ora per i grandi hotel del centro di Giacarta. Il cosiddetto autobus DAMRI ci impiega molto di più per arrivare in centro, ma è più economico, e ferma a Rawamangun, Pasar Minggu, Blok M e Gambir. Ci sono anche servizi di autobus che vanno verso altri luoghi della parte occidentale di Giacarta, incluso Bogor.

Autonoleggio aeroporto di Giacarta

Potrà trovare sportelli delle compagnie di autonoleggio nella hall Arrivi. Solo due compagnie di noleggio auto si trovano nell'aeroporto di Giacarta: Avis e Europcar, anche se c'è un fornitore che noleggia veicoli con autista. Potrà inoltre prenotare anticipatamente un'auto a noleggio attraverso i servizi forniti da EasyTerra. Nello stesso preventivo si paragonano le tariffe di diversi fornitori.

Taxi

I taxi ufficiali dell'aeroporto sono il modo più veloce di arrivare a Giacarta, e dovrà comprare un biglietto nella biglietteria, che poi dovrà mostrare al tassista. Ci sono infatti delle tariffe fisse, e anche se dovrà pagare i pedaggi, questi sono minimi. Se arriverà tardi all'aeroporto, i taxi ufficiali avranno già finito di operare, e dovrà rivolgersi ai cosiddetti taxi neri, con cui dovrà negoziare una buona tariffa.

Parcheggio dell'aeroporto

Al di fuori del terminal potrà trovare parcheggi per soste brevi e lunghe. Pagherà circa 2.000 rupie l'ora, e se vorrà lasciare l'auto all'aeroporto di Giacarta durante la notte, le conviene optare per i garage protetti del terminal domestico 1.