Servizi

Servizi

Alberghi

Non ci sono alberghi nell’aeroporto di Tehran. Gli hotel della capitale iraniana che hanno un buon collegamento (in auto o bus navetta) con l’aeroporto sono l’Hotel Laleh International (tel: +98(0)21 8896 5021), l’Esteghlal Grand Hotel (tel: +98(0)21 2266 0011), l’Azadi Grand Hotel (tel: +98(0)21 207 3021) e l’Homa Hotel (tel: +98(0)21 8877 3021).

Negozi e ristoranti

C’è un numero limitato di ristoranti, caffè, bar e negozi nell’aeroporto di Tehran. Ci sono due caffè (Segafredo e Deli) e il caffè-ristorante iraniano Honey. Anche il numero dei negozi è abbastanza scarso, ma potrà anche comprare prodotti particolari come per esempio il caviale del Mar Caspio e lo zafferano puro e naturale iraniano.

Bagagli

Potrà contattare la polizia dell’aeroporto per richiedere informazioni sugli oggetti smarriti (tel: +98(0)2151007328).

Informazioni

Potrà trovare lo sportello informativo nella parte centrale del terminal, per informazioni sull’aeroporto di Tehran, gli orari dei voli e i servizi disponibili.

Business

La sala VIP dell’aeroporto di Tehran si chiama CIP (Commercial Important Person) Lounge. Qui si potrà rilassare, leggere giornali internazionali o usare wi-fi, mentre lo staff del CIP terminerà le formalità della dogana per Lei. Ci sono servizi business completi offerti dall’Homa Hotel (vedere Alberghi).

Persone disabili

L’aeroporto internazionale di Tehran ha dei buoni servizi per le persone disabili: ci sono rampe per sedie a rotelle, e ascensori e sanitari adeguati.

Altri servizi

Ci sono tre banche (Saman Bank, Sepah Bank e Meli Bank) e un ufficio di cambio valuta, ma non ci sono bancomat. È presente un ufficio postale e wi-fi gratuito in tutto il terminal.