Trasporto

Trasporti locali

Treno

Non ci sono collegamenti ferroviari con l'aeroporto di Beirut.

Auto e autobus

L'aeroporto si trova 9 km a sud del centro di Beirut, nella periferia della città. L'aeroporto è facilmente raggiungibile in auto a noleggio: dal centro città la strada Hafez el Asad porta direttamente all'aeroporto internazionale di Beirut, e l'uscita è chiaramente segnalata. 

Non c'è un servizio di autobus regolare tra l'aeroporto e il centro di Beirut, ma nonostante ciò potrà arrivare in città in un minibus, che non si trovano di fronte alla hall Arrivi bensì di fronte alla hall Partenze.

Autonoleggio dell'aeroporto

Gli sportelli delle compagnie di autonoleggio dell'aeroporto internazionale di Beirut si trovano nella hall Arrivi, e ci sono 8 fornitori: le compagnie internazionali Avis, Budget, Hertz e National, e quelle locali come Hala, CityCar, LenaCar e Catrans. Potrà inoltre prenotare anticipatamente un'auto a noleggio attraverso i servizi forniti da EasyTerra. Nello stesso preventivo si paragonano le tariffe di diversi fornitori.

Taxi

I taxi ufficiali sono riconoscibili per il logo dell'aeroporto sul fianco, e utilizzano tariffe fisse. Ci sono anche i taxi non ufficiali, con i quali dovrà negoziare un prezzo definito prima del viaggio, e alcuni di questi chiedono tariffe esorbitanti, anche se un viaggio a Beirut costa circa 15.000 sterline libanesi.

Parcheggio dell'aeroporto

C'è un grande parcheggio fuori del terminal, con servizi di pagamento moderni e una capacità per quasi 2.400 auto. Dovrà pagare 3.500 sterline per la prima ora, 6.000 per la seconda e 7.500 per la terza. La tariffa giornaliera è di circa 18.000 sterline, e a tutti i prezzi si dovrà aggiungere un 10% in più di IVA.