Trasporto

Trasporti locali

Treno

La stazione ferroviaria è collegata al terminal 2. Il viaggio dall’aeroporto al centro di Singapore è di circa mezz’ora. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web del Singapore Metro Rail Transport.

Auto e autobus

L’aeroporto si trova 20 km a nord-est del centro di Singapore. L’aeroporto è facilmente raggiungibile in auto a noleggio per mezzo della East Coast Parkway, una strada a pedaggio che dovrà pagare elettronicamente. Le compagnie di autonoleggio dell’aeroporto vendono i chip necessari.

La linea 36 collega l’aeroporto con il centro città. La fermata dell’autobus ferma ai terminal 1, 2 e 3, e il viaggio dura circa un’ora. Presso il Ground Transportation Centre nella hall Arrivi del terminal 1 potrà richiedere informazioni su tutti i mezzi di trasporto che arrivano o partono dall’aeroporto.

Autonoleggio aeroporto di Singapore Changi

La compagnia di autonoleggio Avis ha delle sedi in tutti i terminal, mentre Hertz si trova solo nei terminal 2 e 3. Potrà inoltre prenotare anticipatamente un'auto a noleggio attraverso i servizi forniti da EasyTerra. Nello stesso preventivo si paragonano le tariffe di diversi fornitori.

Taxi

Potrà trovare taxi 24 ore al giorno, al di fuori della hall Arrivi. Potrà inoltre scegliere di condividere un taxi, i cosiddetti Maxi Cabs; questi sono simili a dei bus navetta che collegano l’aeroporto di Singapore agli hotel della città.

Parcheggio dell'aeroporto

Ci sono vari parcheggi nell’aeroporto di Singapore: alcune aree si trovano vicino ai terminal 1 e 3, e vicino al terminal 2 troverà un grande garage che ha capacità per 2.600 auto. Il numero dei posti auto vicino al terminal Budget è abbastanza limitato.