Trasporto

Trasporti locali

Treno

Non ci sono treni a Phuket.

Auto e autobus

L’aeroporto di Phuket si trova 32 km a nord della città di Phuket. Sembra distante, ma la capitale dell’aeroporto non è la destinazione principale dei turisti, che vanno invece nei complessi della costa occidentale, più vicini all’aeroporto. Questo è facilmente raggiungibile in auto a noleggio: la strada principale dell’isola è la Thep Kasattri (strada 402) e passa per l’aeroporto. L’uscita al terminal è chiaramente segnalata.

Dopo l'arrivo dei voli, l'Airport Bus parte verso il centro di Phuket Town, e passa per gli hotel più famosi.

Autonoleggio aeroporto di Phuket

Potrà trovare sportelli delle compagnie di autonoleggio nella hall Arrivi. All’aeroporto di Phuket ci sono sei fornitori: Avis, Budget, Europcar, Hertz e Sixt, e inoltre il fornitore locale Thai Rent-a-Car. Potrà inoltre prenotare anticipatamente un'auto a noleggio attraverso i servizi forniti da EasyTerra. Nello stesso preventivo si paragonano le tariffe di diversi fornitori.

Taxi

Potrà trovare i taxi al di fuori della hall Arrivi, ma a Phuket non sono per niente economici. Consideri che la tariffa è di circa 500 naht per un viaggio fino a Patong e Karon, e più caro per altre destinazioni più lontane.

Parcheggio dell'aeroporto

C’è un parcheggio all’aria aperta per soste brevi e lunghe, al di fuori del terminal.