Trasporto

Trasporto locale

Treno

Non ci sono collegamenti ferroviari con l'aeroporto di Ankara Esenboğa.

Auto e autobus

L'aeroporto di Ankara Esenboğa si trova 28 km a nord-est del centro della capitale turca, ed è facilmente raggiungibile in auto a noleggio: dalla circonvallazione O-20 attorno ad Ankara, Özul Blv porta all'aeroporto. Il cammino è chiaramente segnalato.

Gli autobus cittadini (linea 442) collega l'aeroporto con la stazione degli autobus della città. La compagnia Havas offre un servizio di navetta che va fino alla capitale, con fermate a Cubuk, Pursaklar, Haskoy, Kecioren ed Etlik (durata approssimativa del viaggio: 50 minuti).

Autonoleggio aeroporto di Ankara

Gli sportelli delle compagnie di autonoleggio si trovano nella hall Arrivi: ci sono 4 compagnie nell'aeroporto di Ankara, che sono Avis, Budget, Hertz e National. Potrà inoltre prenotare anticipatamente un'auto a noleggio attraverso i servizi forniti da EasyTerra. Nello stesso preventivo si paragonano le tariffe di diversi fornitori.

Taxi

Al di fuori della hall Arrivi ci sono molti taxi, tutti con il tassametro. Un viaggio dall'aeroporto di Esenboğa fino al centro di Ankara costa circa 45 lire turche.

Parcheggio dell'aeroporto

Il grande garage dell'aeroporto è direttamente collegato con il terminal. C'è anche una grande area parcheggio esterna. Sul sito web dell'aeroporto potrà calcolare la tariffa che dovrà pagare per parcheggiare all'aeroporto di Ankara Esenboğa.