Trasporto

Trasporto locale

Treno

Il terminal Internazionale si trova a cinque minuti di camminata dalla stazione della metropolitana. La metropolitana è un'alternativa più economica rispetto agli altri mezzi di trasporto. Un biglietto costa soltanto 1,10 lire. Itinerario: centro esibizioni CNR Expo, Yenibosna, Ataköy/Sirinevler, Bahçelievler, Bakirköy/Incirli, Zeytinburnu (tram), Merter, Davutpasa, Terazidere, Otogar (stazione degli autobus), Kartaltepe/Kocatepe, Sagmalcilar, Bayrampasa, Topkapi/Ulubatli, Emniyet/Fatih, Aksaray (tram e autobus).

Auto e autobus

Dal centro di Istanbul all'aeroporto si accede per la superstrada E5 o per la superstrada O1 e O2. La strada per l'aeroporto è chiaramente indicata.

Ci sono degli speciali bus navetta che vanno da Havas fino al centro di Istanbul (piazza Taksim) e alla stazione centrale degli autobus. Il tragitto è di circa mezz'ora. Ci sono anche autobus che vanno dall'aeroporto a Akmerkez (Etiler).

Autonoleggio Aeroporto Internazionale di Istanbul Atatürk

Nella Hall Arrivi Internazionali si trovano gli sportelli delle compagnie di autonoleggio Airport Tours, Avis, Budget, Hertz, National, Sixt and Ülger. Potrà inoltre prenotare anticipatamente un'auto a noleggio attraverso i servizi forniti da EasyTerra. Nello stesso preventivo si paragonano le tariffe di diversi fornitori.

Taxi

I taxi si trovano fuori dalla Hall Arrivi. Una corsa fino al centro di Istanbul dura circa 30 minuti e costa approssimativamente 20-30 lire. Tra mezzanotte e le 6:00 c'è un aumento del 50%.

Parcheggio dell'Aeroporto

Nella lato nord del terminal è presente un garage con posti per più di 7000 automobili. Si pagano 6 lire per la prima ora, per 3 ore 8 lire, per 12 ore 14,50 lire e per il giorno interno 20. Una settimana di parcheggio costa 90 lire, mentre due settimane costa 122 lire.