Trasporto

Trasporti locali

Treno

I treni della metropolitana della compagnia IZBAN collegano l'aeroporto con Smirne, e molti luoghi nel percorso, ma anche alcuni posti a sud dell'aeroporto.

Auto e autobus

L'aeroporto di Smirne si trova 18 km a sud-ovest del centro città, ed è facilmente raggiungibile in auto a noleggio. Si trova lungo la strada che va da Smirne a Selçuk, Ephesus e Pamukkale. L'uscita è chiaramente indicata.

Gli autobus della compagnia ESHOT collegano l'aeroporto con Smirne. La linea 200 va fino a Mavişehir, la 202 fino a Alsancak Cumhuriyet Avenue e la 204 arriva alla stazione centrale degli autobus e alla stazione metropolitana Bornova. Per i turisti, i bus navette Havaş sono più comodi: questi partono ogni 20 minuti.

Autonoleggio aeroporto di Smirne

Potrà trovare sportelli delle compagnie di autonoleggio nella hall Arrivi. Ci sono vari fornitori nell'aeroporto di Smirne, incluso alcune compagnie locali e internazionali, tra cui Europcar, Hertz, National e Sixt. Potrà inoltre prenotare anticipatamente un'auto a noleggio attraverso i servizi forniti da EasyTerra. Nello stesso preventivo si paragonano le tariffe di diversi fornitori.

Taxi

Ci sono vari taxi al di fuori della hall Arrivi, alcuni dei quali hanno un tassametro, altri non ce l'hanno o il tassista si rifiuta di accenderlo: in questi casi, si assicuri di raggiungere un prezzo chiaro prima di partire.

Parcheggio dell'aeroporto

Nel garage dell'aeroporto di Smirne pagherà 7,50 lire per la prima ora, e 10,50 lire per tre ore. Nel sito web dell'aeroporto potrà calcolare esattamente quanto dovrà pagare per parcheggiare all'aeroporto di Smirne.