Trasporto

Trasporto locale

Treno

Non ci sono collegamenti ferroviari con l'aeroporto di Abu Dhabi.

Auto e autobus

L'aeroporto di Abu Dhabi è situato 32 km a est dal centro della città. L'aeroporto è facilmente accessibile dall'autonoleggio. Dal centro ci sono 3 strade che arrivano all'aeroporto: Khaleej Al Arabi (strada n. 30), Sheikh Rashid Al Maktoum Street (strada n. 2) e Salam Street (strada n. 8). Il cammino per l'aeroporto è chiaramente segnalato da cartelli lungo tutte queste strade.

La linea di autobus regolari 901 parte ogni 40 minuti dall'aeroporto per andare ad Abu Dhabi. Un biglietto costa 3 dirham e l'autobus ci impiega un'ora e un quarto per arrivare al terminal vicino al vecchio mercato del pesce, presso Al Nasr Street.

Ci sono inoltre degli autobus express che vanno da Etihad Airways fino a Dubai, Al Ain e Sharjah. Questi autobus sono gratuiti per chi viaggia con Etihad Airways.

Autonoleggio nell'aeroporto di Abu Dhabi

Potrà trovare uno sportello delle compagnie di autonoleggio presso Plaza Skypark di fronte al terminal 3. Le compagnie di autonoleggio che si trovano all'aeroporto di Abu Dhabi sono: Budget, Dollar, Europcar, Hertz, Thrifty e Payless. Potrà inoltre prenotare anticipatamente un'auto a noleggio attraverso i servizi forniti da EasyTerra. Nello stesso preventivo si paragonano le tariffe di diversi fornitori.

Taxi

Al di fuori della hall arrivi ci sono vari taxi, principalmente di due compagnie, Fast e National. Entrambi hanno una tariffa fissa per un viaggio fino ad Abu Dhabi e verso altre destinazioni. Dovrà calcolare che un viaggio fino ad Abu Dhabi costerà circa 70 dirham, e ci impiegherà più di 30 minuti.

Parcheggio dell'aeroporto

Le aree di parcheggio e il garage Sky Park per parcheggi corti o medi (massimo 7 giorni) si trovano al di fuori dei Terminal 1 e 3. Se vorrà lasciare l'auto per più di 7 giorni consecutivi, dovrà parcheggiare all'area che si trova vicino al Terminal 2.