Autonoleggio Belgio
Autonoleggio Belgio
Informazioni generali e norme
Per noleggiare un'auto dovrà avere minimo 21 anni (l'età varia con la categoria dell'auto) e possedere la patente da almeno 2 anni. Il traffico viaggia alla destra. I limiti di velocità in Belgio sono i seguenti: in città 31 miglia all'ora (mph) - 50 km all'ora (km/h), su strade aperte 56mph - 90km/h, sulle autostrade 75mph -120km/h.
Presti attenzione ai ciclisti sulle strade belghe; questi sono soliti a viaggiare in gruppi grandi e sono ammessi nelle autostrade, cosa che è proibita in molti paesi. Le cinture sono obbligatorie (sia nei sedili anteriori che posteriori) e l'uso del telefono cellulare è permesso quando si usa il vivavoce.
Guidare un'auto a noleggio in Belgio
Le maggiori città in Belgio sono Antwerp e Brusselle. Queste città sono vicine tra di loro, circa 45 km. Antwerp si trova al Nord, e quindi rende più facile visitare città come ad esempio Gent e Bruges.
Anche la frontiera belga è facilmente raggiungibile. Amsterdam può essere raggiunta in 2 ore partendo da Antwerp. Da Brusselle possono essere visitate città come per esempio Liège. Anche il confine francese è vicino: la distanza tra Brussell e Parigi è di soli 261 km, e perciò un viaggio giornaliero alla capitale francese risulta semplice.
Sia Antwerp sia Brusselle sono situate comodamente rispetto alla costa belga. Città come Zeebrugge e Oostende (o Ostend) possono essere visitate facilmente ed è definitivamente consigliato un giorno di vacanza in spiaggia.
Noleggiare un'auto in Belgio
Antwerp e Brusselle dispongono dei più importanti aeroporti in Belgio. Nell'aeroporto di Antwerp troverà le compagnie di autonoleggio Avis ed Hertz. L'aeroporto di Brusselle offre i servizi delle compagnie sopra menzionate ed inoltre di Budget, Europcar, National, Alamo e Sixt.
È inoltre possibile noleggiare un'auto in anticipo con EasyTerra. In questo modo può comparare le tariffe delle compagnie di autonoleggio affidabili.