Trasporto

Trasporto locale

Treno

La stazione ferroviaria si trova giusto di fianco all'edificio del terminal. Un treno parte ogni mezz'ora (la domenica ogni ora) e va fino alla Stazione Centrale di Glasgow (tempo del tragitto: 45 minuti). In caso di mostrare il biglietto aereo, riceverà uno sconto del 50% sul prezzo normale del biglietto del treno.

Auto e autobus

Per arrivare a Glasgow dall'aeroporto dovrà seguire successivamente la A79, la A78, la A77, la M77 e la M8. La direzione di Glasgow sarà chiaramente indicata sui cartelli stradali, così come l'uscita dell'aeroporto, se proviene da Glasgow.

Il Servizio Corriere Espresse Occidentali X77 (tel: +44(0)141 552 4961) va ogni ora fino al Stazione Glasgow Via Buchanan, e il tempo del tragitto è di approssimativamente 50 minuti. Alle 23:59 un autobus espresso speciale va fino a Glasgow (Stazione Buchanan) ed Edimburgo (Ponte Waverly, tempo del viaggio: 2 ore).

Autonoleggio Aeroporto di Glasgow Prestwick

Nella Hall Arrivi ci sono sportelli delle compagnie di autonoleggio Alamo, Avis, Europcar, Hertz, National e Sixt. Potrà inoltre prenotare anticipatamente un'auto a noleggio attraverso i servizi forniti da EasyTerra. Nello stesso preventivo si paragonano le tariffe di diversi fornitori.

Taxi

I taxi della compagnia Taxi Ayr Black (tel: +44(0)129 247 1600) si trova di fronte alla Hall Arrivi.

Parcheggio dell'Aeroporto

Le aree parcheggi per soste brevi si trovano di fronte all'edificio del terminal (Parcheggio Auto 1 e Parcheggio Auto 2). Potrà parcheggiare gratuitamente per dieci minuti nelle aree apposite per carico e scarico passeggeri. Non dovrà parcheggiare di fronte all'entrata del terminal! I parcheggi per soste lunghe sono il Parcheggio Auto 3 e Parcheggio Auto 5, e ci sono autobus navetta gratuiti che li collegano al terminal. Potrà prenotare anticipatamente un posto auto per ridurre la tariffa dello stesso (tel:+44(0)870 118 1844). Il sito web dell'Elenco Parcheggi dell'Aeroporto offre il servizio di paragonare le tariffe dei vari fornitori dei Parcheggi dell'Aeroporto di Prestwick.