Servizi

Servizi

Alberghi

Ci sono tre alberghi nell'aeroporto. Presso il Terminal Sud si trova il Londra Gatwick Hilton (tel: +44(0)1293 518 080), mentre nel Terminal Nord ci sono il Le Meridien Londra Gatwick (tel: +44(0)1293 567 070) e il Premier Travel Inn (tel: +44(0)870 238 3305). Ci sono numerosi altri alberghi nell'area circostante dell'Aeroporto di Gatwick. Ci sono uffici prenotazioni nelle Hall Arrivi dove potrà prenotare la sua stanza d'albergo (Centro Prenotazioni Alberghi Britannici, tel: +44(0)1293 504 605). Per informazioni su altri alberghi e per prenotazioni online può andare su Booking.com. Il sito presenta una grande offerta di alberghi con vantaggiose tariffe internet.

Negozi e Ristoranti

Entrambi i terminal offrono una gran quantità di negozi, bar, caffè e ristoranti. Gli oggetti acquistati potranno essere consegnati a domicilio, su richiesta comunicandosi con la Linea Informazioni Shopping BAA (tel: (0)800 844 844, solamente in Gran Bretagna).

Bagagli

Ci sono uffici oggetti smarriti in entrambi i terminal. Potrà anche depositare qui i suoi bagagli. Il servizio è gestito dalla Compagnia Eccesso Bagagli (tel: +44(0)1293 503 162).

Informazioni

In entrambi i terminal gli uffici di servizio sono aperti 24 ore su 24 e sono accessibili anche per mezzo del numero di telefono generale (tel: +44(0)870 000 2468). Il personale è poliglotta.

Business

I servizi business sono offerti da due degli alberghi dell'aeroporto: il Hilton e il Le Meridien (vedi Alberghi). Entrambi posseggono non solo uffici completamente equipaggiati e sale riunioni, ma anche assistenza segretariale.

Ci sono varie sale d'aspetto appartenenti alle compagnie aeree. Le sale d'aspetto pubbliche sono la Sala Servisair (tel: +44(0)870 787 6877) nel Terminal Sud e la Suite Alexandra Aviance (tel: +44(0)1293 507 203) nel Terminal Nord.

Persone disabili

Il terminal offre servizi eccellenti per persone disabili. Ci sono rampe per sedie a rotelle ed ascensori, sanitari e telefoni adeguati. Sono disponibili sistemi di induzione magnetica per persone ipoudenti. Ci sono inoltre posti auto e posti a sedere riservati a persone disabili in entrambi i terminal. Per assistenza, contattare Travel-Care (tel: +44(0)1293 504 283). il loro ufficio si trova nel Terminal Sud, nel "Village".

Altri servizi

In entrambi i terminal ci sono banche, uffici di cambio valuta e sportelli Bancomat. È presente un ufficio postale nel Terminal Sud, ed internet senza fili in entrambi i terminal; c'è anche un internet caffè nel Terminal Sud. Inoltre, sono a disposizione angoli giochi e stanze per bambini. Il centro medico (tel: +44(0)1293 507 400) non solo dispone di un Pronto Soccorso, ma offre anche servizi di vaccinazioni.