Servizi

Servizi

Alberghi

L'Hilton Heathrow (tel: +44(0)208 759 7755) si trova vicino al Terminal 4. Molti alberghi si trovano nell'area circostante all'aeroporto, ad esempio: L'Holiday Inn Londra Heathrow (tel: +44(0)20 8990 0000), il Marriott Londra Heathrow (tel: +44(0)20 8990 1100), il Novotel Londra Heathrow (tel: +44(0)1895 431 431), il Radisson Heathrow (tel: +44(0)20 8759 6311) ed il Sheraton Skyline (tel: +44(0)20 8759 2535).

Un autobus navetta (Albergo Hoppa) va dai terminal 1, 2 e 3 fino al più grande albergo della città. Un altro servizio navetta, Hotelink, va fino agli alberghi nel centro di Londra.

Ci sono sportelli in tutti i terminal per prenotazione di stanze d'albergo (Centro Prenotazioni Alberghi Britannici tel: +44(0)208 759 8797). Per informazioni su altri alberghi e per prenotazioni online può andare su Booking.com. Il sito presenta una grande offerta di alberghi con vantaggiose tariffe internet.

Negozi e Ristoranti

L'Aeroporto di Heathrow offre quello che ci si può aspettare da uno dei più grandi aeroporti del mondo: un'offerta enorme di negozi, bar, caffè e ristoranti in tutti i terminal.

Bagagli

Ci sono uffici della Compagnia Eccesso di Bagagli in tutti i terminal (tel: +44(0)20 8745 4599). Qui potrà depositare i suoi bagagli al prezzo di 6,00 £ giornalieri per valigia. Ci sono inoltre uffici oggetti smarriti in tutti i terminal Ufficio Aeroporto Proprietà Smarrite, tel: +44(0)20 8745 7727).

Sono disponibili dei fattorini. Per una quantità standard di bagagli pagherà 7,00 £. Sono disponibili informazioni chiamando al numero telefonico +44 (0)20 8745 5727.

Informazioni

Ci sono uffici informazioni generali in tutti i terminal, che potrà anche contattare direttamente per mezzo di telefoni speciali che si trovano fissati alle pareti di vari luoghi dell'aeroporto. Le informazioni sui trasporti pubblici sono disponibili per mezzo di uffici separati dei Terminal 1 e 3, e fuori dal Terminal 4. C'è inoltre un chiosco turistico nel Terminal 3 chiamato Centro Alberghi e Viaggiatori.

Business

Sono disponibili dei fax in vari luoghi del terminal (pagamento con carta di credito). Il Centro Business si trova nell'Edificio Queen (Regina, tra i Terminal 1 e 2, tel: +44(0)20 8759 2434). Ci sono 20 sale riunioni e una sala conferenze (per 60 persone massimo) che potranno essere prenotate online. Il centro offre inoltre servizi business estesi: computer con connessione internet, fax, fotocopiatrice e attrezzature audio-visuali per video conferenze. Molte compagnie aeree offrono lo loro proprie sale d'aspetto. Ci sono inoltre sale offerte dall'operatore dell'aeroporto, BAA. Potrà prenotarle online o chiamando al numero telefonico (tel: +44(0)20 870 850 2825).

Persone disabili

L'Aeroporto di Heathrow ha dei servizi estremamente accessibili alle persone disabili. Ci sono rampe per sedie a rotelle ed ascensori, sanitari e telefoni adeguati. È disponibile un sistema d'induzione magnetica per persone ipoacustiche e una linea telefonica speciale +44(0)20 8745 7950. Ci sono inoltre posti auto e posti a sedere riservati a persone disabili. Per assistenza complementare potrà rivolgersi a Skycaps (tel: +44(0)20 8745 6011). Un autobus navetta accessibile a sedie a rotelle offre un servizio di trasporto da/a tutti i terminal (HelpBus, tel: +44(0)20 8745 6261). Anche la maggior parte degli autobus e dei treni sono accessibili a persone in sedie a rotelle. Le informazioni sui servizi per persone disabili sono disponibili per mezzo di Travel-Care (tel: +44(0)20 8745 7495).

Altri servizi

Ci sono sportelli Bancomat e uffici di cambio valuta in tutti i terminal. C'è un ufficio postale nel Terminal 2 e nel 4. È presente internet senza fili e un internet caffè si trova nel Terminal 4. Ci sono inoltre aree giochi e stanze apposite per cambiare i bambini. Il centro Pronto Soccorso si trova al piano terra dell'Edificio Queen (tel: +44(0)20 8745 7047). C'è una farmacia nel Terminal 1 che potrà distribuire anche ricette mediche (tel: +44(0)20 8897 2629).