Servizi

Servizi

Alberghi

Ci sono due alberghi all'aeroporto. Un autobus navetta va fino al Hilton Londra Stansted (tel: +44(0)1279 680 800). Il nuovo Albergo Radisson SAS è raggiungibile dal terminal in due minuti per mezzo di un sentiero coperto. Ci sono uffici prenotazioni nella Hall Arrivi per prenotare una stanza d'albergo (tel: +44(0)1279 661 220). Per informazioni su altri alberghi e per prenotazioni online può andare su Booking.com. Il sito presenta una grande offerta di alberghi con vantaggiose tariffe internet.

Negozi e Ristoranti

C'è una gran offerta di ristoranti, bar, caffè e negozi nell'Aeroporto di Stansted, sia per i visitatori che per i viaggiatori.

Bagagli

Nella Hall Arrivi c'è un ufficio per depositare i bagagli (tel: +44(0)1279 663 213, fino a 6 ore costa 4 £ ogni valigia, dalle 6 alle 24 ore 4,50 £ per valigia, dopodiché 4,50 £ giornalieri). L'ufficio oggetti smarriti (tel: +44(0)1279 663 293) potrà essere trovato nella Zona G di fianco al negozio Monsoon.

Informazioni

C'è un ufficio informazioni nella Hall Arrivi. Qui potrà richiedere informazioni sugli orari di partenze e arrivi, e sui trasporti pubblici. Potrà anche fare fotocopie e ricevere fax. Ci sono telefoni speciali in tutto il terminal che sono direttamente collegati all'ufficio informazioni.

Business

Il Centro Unito Business (+44(0)870 049 3333) si trova vicino al terminal. Ci sono uffici e sale riunioni che possono ospitare dalle 2 alle 30 persone, equipaggiate con internet a banda larga, telefono e fax. È inoltre disponibile assistenza segretariale.

Sono disponibili altri servizi business negli hotel dell'aeroporto. L'albergo Hilton offre una sala riunioni più grandi (fino a 300 persone), e l'Hotel Radisson SAS possiede 26 stanze, le quali possono essere collegate tra loro (fino a un massimo di 400 persone).

La Sala Esecutiva Servisair è accessibile a tutti i passeggeri (i passeggeri di Classe Economica dovranno pagare per entrare).

Persone disabili

L'aeroporto è completamente accessibile a persone disabili. Ci sono rampe per sedie a rotelle e sanitari, ascensori e telefoni adeguati. L'aeroporto offre inoltre un sistema di induzione magnetica per persone ipoudenti. Ci sono posti auto riservati a persone disabili vicino al terminal.

Attenzione: tutti i treni sono adeguati a persone in sedia a rotelle, ma la maggior parte degli autobus da ed all'Aeroporto di Stansted non lo sono!

Altri servizi

Potrà chiamare il Pronto Soccorso per mezzo di telefoni speciali (vedi Informazioni). Ci sono vari sportelli Bancomat, uffici di cambio valuta e banche. È presente internet senza fili in tutto il terminal. Ci sono inoltre alcuni computer con connessione internet. C'è inoltre un centro del silenzio.