Trasporto

Trasporti locali

Treno

Non ci sono collegamenti con l'aeroporto delle Midlands Orientali; la stazione più vicina è East Midlands Parkway, a più di 6 km. C'era un servizio di bus navetta verso la stazione, ma è stato cancellato.

Ci sono dei progetti per costruire una stazione dell'aeroporto del treno ad alta velocità (in costruzione) che collegherà London Euston con il nord dell'Inghilterra.

Auto e autobus

L'aeroporto delle Midlands Orientali si trova tra Derby, Leicester e Nottingham, ed è facilmente raggiungibile in auto a noleggio grazie alla prossimità con le superstrade M1 e M42. Da Nottingham dovrà guidare per la A52 e la M1, e il cammino all'aeroporto è chiaramente segnalato in tutte le strade.

Ci sono varie compagnie di autobus che vanno a varie destinazioni nelle vicinanze: per esempio, la compagnia Skylink collega l'aeroporto con Leicester, Nottingham, Derby, Loughborough e Coalville.

Autonoleggio aeroporto delle Midlands Orientali

Ci sono sportelli delle compagnie di autonoleggio nella hall Arrivi. Ci sono sei fornitori nell'aeroporto delle Midlands Orientali: Avis, Enterprise, Europcar, Hertz e National/Alamo. Potrà inoltre prenotare anticipatamente un'auto a noleggio attraverso i servizi forniti da EasyTerra. Nello stesso preventivo si paragonano le tariffe di diversi fornitori.

Taxi

L'unica compagnia autorizzata dell'aeroporto è Checker Cars, e può essere trovata al di fuori della hall Arrivi. Un viaggio a Derby o a Nottingham costa circa 30 sterline, mentre per Leicester costa un po' di più. 

Parcheggio dell'aeroporto

Nel garage per soste brevi dovrà pagare 2,20£ per la prima mezz'ora, e poi 4,00£ l'ora. Nel parcheggio per soste lunghe le tariffe sono di 27,00£ il primo giorno, 13,00£ il secondo e dopodiché 10,00£ al giorno.