Aeroporto Corfù Città:

Aeroporto Internazionale di Corfù (CFU)

Aeroporto Internazionale di Corfù

Aeroporto Internazionale di Corfù

L'Aeroporto di Corfù è ufficialmente chiamato Aeroporto Internazionale Ioannis Kapodistrias, ma è semplicemente chiamato Aeroporto di Corfù o Aeroporto Kerkyra. L'aeroporto si trova approssimativamente a 3 chilometri dalla città di Corfù. Durante la stagione estiva l'aeroporto è molto frequentato dai voli charter, specialmente i Lunedì e i Venerdì. L'edificio del terminal è troppo piccolo per gestire il gran numero di persone. Non è raro vedere che i passeggeri in partenza debbano aspettare al di fuori dell'edificio.

Pagine correlate

Trasporto locale

Treno

Non ci sono treni a Corfù.

Auto e autobus

C'è solamente una strada che porta dall'aeroporto alla città di Corfù.

Di fianco alla Hall Arrivi c'è una stazione di autobus dove gli autobus partono verso il terminal degli autobus nella città di Corfù e verso Platia e Theotoki, che è anche chiamato San Roccoplein. Gli autobus partono dalla stazione verso varie destinazioni di Corfù.

La maggior parte degli autobus che potrà vedere sono assunti dagli operatori di viaggio. La maggior parte dei pacchetti vacanze a Corfù includono il trasporto all'albergo.

Autonoleggio Aeroporto di Corfù

Nell Hall Arrivi ci sono sportelli delle compagnie di autonoleggio che includono compagnie internazionali, come ad esempio Budget, Hertz e Europcar. Potrà inoltre prenotare anticipatamente un'auto a noleggio attraverso i servizi forniti da EasyTerra. Nello stesso preventivo si paragonano le tariffe di diversi fornitori.

Taxi

I taxi si trovano fuori dalla Hall Arrivi. Si metta d'accordo sul prezzo prima di salire. Il prezzo normale per una corsa fino all'alloggio delle vacanze sulla costa nord-est di Corfù costa approssimativamente 30 € e circa 10 € fino al centro città.

Parcheggio dell'Aeroporto

Non ci sono posti auto sufficienti all'aeroporto; circa 120 in tutto. È tollerato il parcheggio in luoghi dove non è ufficialmente permesso, quando non ostacola il traffico. Tenga in conto, inoltre, che ci sono grandi autobus turistici che vanno e vengono dall'aeroporto.

Servizi

Alberghi

Non ci sono alberghi all'aeroporto, ma la città di Corfù è vicina, e si possono incontrare dovunque nell'intera isola innumerevoli alberghi e villaggi turistici, la maggior parte dei quali si trova lungo la costa nord-est. Per le persone più giovani si consiglia recarsi a Kavos nel sud-ovest.

Un albergo business nella città di Corfu è l'Albergo Palace Corfù (tel: +30(0)2661 031749). Per informazioni su altri alberghi e per prenotazioni online può andare su Booking.com. Il sito presenta una grande offerta di alberghi con vantaggiose tariffe internet.

Negozi e Ristoranti

L'Aeroporto di Corfù è un piccolo aeroporto con servizi limitati. Ci sono alcuni bar e caffè, ed anche vari negozi. I prezzi sono alquanto alti.

Bagagli

Sicuramente, durante i giorni più frequentati (Lunedì e Venerdì) dell'alta stagione, dovrà aspettare molto tempo per il suo bagaglio. Dovrà inoltre aspettare, senza eccezioni, un'ora o più prima di vedere il suo bagaglio nel nastro trasportatore. Non ci sono servizi di deposito bagagli. In caso di oggetti smarriti si dovrà rivolgere all'ufficio informazioni.

Informazioni

C'à un ufficio informazioni nella Hall Arrivi. Gli uffici delle compagnie aeree sono aperti sono prima e dopo di un volo.

Business

Non ci sono servizi per viaggiatori d'affari. I servizi riunioni, conferenze ed altri servizi business sono disponibili nell'Albergo Palace Corfù (vedi Alberghi).

Persone disabili

Ci sono alcuni servizi per persone disabili, come ad esempio un sanitario adeguato e posti auto riservati.

Altri servizi

Ci sono sportelli Bancomat, un ufficio di cambio valuta ed una banca. C'è inoltre un piccolo ufficio postale.

Contatto

Indirizzo

Aeroporto I. Kapodistrias
69100 Kerkyra
Grecia

Telefono, fax, posta elettronica

Telefono: +30(0)26610 39040
Fax: +30(0)26610 45829
Email

Codici dell'Aeroporto

Codice IATA: CFU
Codice ICAO: LGKR

Siti Web