Servizi

Servizi

Alberghi

Di fronte all'entrata dell'aeroporto si trova l'Albergo Regardz Rotterdam (tel: +31(0)10 462 55 66). Un autobus navetta va fino all'albergo. Altri alberghi dell'area sono il Hilton Rotterdam (tel: +31(0)10 710 80 00) e l'Ibis Rotterdam Vlaardingen (tel: +31(0)10 460 20 50). Per informazioni su altri alberghi e per prenotazioni online può andare su Booking.com. Il sito presenta una grande offerta di alberghi con vantaggiose tariffe internet.

Negozi e Ristoranti

C'è un negozio all'aeroporto chiamato il Negozio dell'Aeroporto di Rotterdam (tel: +31(0)10 415 07 93). Si specializza in profumi e souvenir tipici olandesi.

Ci sono due ristoranti: nella Hall Partenze potrà trovare il ristorante self service De Brasseri; al primo piano c'è il ristorante alla carta Horizon (tel: +31(0)10 437 35 54), che è accessibile a tutti. Il ristorante è adiacente alla terrazza Panorama.

Nella hall passaggio, la hall centrale davanti all'edificio, c'è il Negozio AKO. Il negozio offre un vasto assortimento di libri nazionali ed internazionali, riviste, giornali, fumetti ed altri oggetti vari.

Bagagli

I depositi bagagli si trovano nella hall centrale (presso l'ascensore vicino al ristorante Horizon). Tariffe: 4,00 € per 24 ore (depositi piccoli) o 6,00 € per 24 ore (bagagli grandi). Se il suo bagaglio si perderà, dovrà contattare la compagnia che gestisce i bagagli, Aviapartner (tel. +31(0)10 238 27 01). Al primo piano c'è l'ufficio oggetti smarriti (tel: +31(0)10 446 34 50).

Informazioni

L'ufficio informazioni si trova nella Hall Arrivi (tel: +31(0)10 446 34 44) dove potrà richiedere assistenza per prenotare una stanza d'albergo o biglietti dell'autobus fino a Londra.

Dietro agli sportelli di autonoleggio c'è l'agenzia viaggi Travel Slide (tel: +31(0)10 245 09 55) che si specializza in viaggi con partenza dall'Aeroporto di Rotterdam. Se prenota un viaggio qui, potrà parcheggiare gratuitamente nell'area parcheggi per soste lunghe.

Business

L'aeroporto ha una sala conferenze che può ospitare fino a 30 persone. Potrà ottenere informazioni su quest'ultima per mezzo del numero telefonico generale. L'Albergo Golden Tulip Aeroporto di Rotterdam (vedi sezione Alberghi) offre la possibilità di sale conferenze per un massimo di 1000 persone.

Il KLM Jet Center (tel: +31(0)10 298 49 49) gestisce voli privati e offre servizi VIP per viaggiatori d'affari.

La Sala d'Aspetto Aeroporto di Rotterdam, situata nella Hall Partenze, è accessibile ai titolari della Carta Priorità ed ai viaggiatori che hanno ricevuto un biglietto d'entrata dalle loro compagnie aeree. Potrà anche comprare il biglietto d'entrata per 18,50 €.

Persone disabili

L'aeroporto è molto accessibile a persone disabili. Ci sono porte automatiche, ascensori e sanitari adeguati, marciapiedi ribassati e posti auto riservati ai viaggiatori disabili.

Altri servizi

GWK Travelex offre servizi relazionati a valute straniere. L'aeroporto dispone anche di sportelli Bancomat, così come di internet senza fili.

Per un numero limitato di gruppi si potranno organizzare visite guidate (tirocinio di turismo, tirocinio relazionato all'aeroporto, club di servizi ed agenti di viaggio). Si potranno richiedere informazioni presso Marketing & Communication (tel: +31(0)10 446 35 37/38).

C'è una pagina speciale per i bambini nel sito web con informazioni su spettacoli e giornali, disegno su fogli di carta ecc.