Trasporto

Trasporto locale

Treno

Islanda non possiede ferrovie.

Auto e autobus

L'Aeroporto di Keflavik si trova su una penisola nella parte più sud-occidentale d'Islanda. La strada verso la capitale Reykjavik è chiaramente indicata.

Un autobus navetta speciale (FlyBus, tel: +354(0)562 1011) offre servizi di collegamento tra l'aeroporto e la capitale. L'autobus parte approssimativamente 40 minuti dopo l'arrivo di un volo e ferma a Hafnarfjörður e Garðabær durante il tragitto. Potrà acquistare un biglietto nella Hall Arrivi per 1100 ISK.

Un mini autobus va fino a Laguna Blu e ferma a Reykjanes e Grindavík. Un biglietto costa 500 ISK.

Autonoleggio Aeroporto di Keflavik

Nella Hall Arrivi ci sono sportelli delle compagnie di autonoleggio Akureyrar, Alamo, Atlas, Avis, Budget, Europcar, Hertz e National. Potrà inoltre prenotare anticipatamente un'auto a noleggio attraverso i servizi forniti da EasyTerra. Nello stesso preventivo si paragonano le tariffe di diversi fornitori.

Taxi

I taxi si trovano di fronte alla Hall Arrivi. Tenga presente che la vita in Islanda è cara, e tutto ciò vale anche per i taxi: da 7500 a 9000 ISK per una corsa fino al centro di Reykjavik!

Parcheggio dell'Aeroporto

Ci sono 365 posti auto nei parcheggi per soste brevi (P1 e P2) e 1150 posti nei parcheggi per soste lunghe (P3). I prezzi dei parcheggi per soste brevi: 100 ISK all'ora per il primo giorno e 1200 ISK per il giorno dopo. I prezzo dei parcheggi per soste lunghe: fino a 7 giorni 550 ISK giornalieri, 400 ISK al giorno per la seconda settimana e 300 ISK giornalieri per la terza. Sono disponibili informazioni chiamando il +354(0)425 0444.