Trasporto

Trasporti locali

Treno

Non ci sono collegamenti ferroviari con l'aeroporto di Riga, ma c'è un progetto di costruirne uno, anche se non è ancora risaputo se sarà una metropolitana leggera al alta velocità o un collegamento ferroviario "normale".

Auto e autobus

L'aeroporto di Riga si trova 10 km a ovest della capitale lettona, ed è facilmente accessibile in auto a noleggio. Dal centro di Riga dovrà passare uno dei ponti che attraversa il Dvina Occidentale (in lettone Daugava). Tutte le strade portano alla A10 (E22) che passa per l'aeroporto. L'uscita all'aeroporto (P133) è chiaramente segnalata.

L'autobus 22 collega l'aeroporto con il centro storico di Riga. Ci sono anche dei minibus, come l'Airport Express, che vanno e vengono dalla capitale lettona. Inoltre, si possono trovare anche degli autobus internazionali che vanno nei paesi vicini, come Estonia, Russia e Polonia.

Autonoleggio dell'aeroporto di Riga

Potrà trovare sportelli delle compagnie di autonoleggio nella hall Arrivi C. Ci sono cinque compagnie di autonoleggio nell'aeroporto di Riga: Auto5, Avis, Budget, Europcar e Sixt. Potrà inoltre prenotare anticipatamente un'auto a noleggio attraverso i servizi forniti da EasyTerra. Nello stesso preventivo si paragonano le tariffe di diversi fornitori.

Taxi

I taxi che hanno tassametri possono essere trovati al di fuori della hall Arrivi. La tariffa standard è di 1,50 lats (la valuta lettona che è rimpiazzata dall'Euro nel 2012, 1 Euro = 0,70 Lats). 

Parcheggio dell'aeroporto

Ci sono tre parcheggi vicino al terminal. Il P1 e il P2 sono per le soste brevi, mentre il P3 è per le soste lunghe. Da quest'ultimo, ci sono bus navetta che lo collegano con il terminal.