Autonoleggio Polonia

Autonoleggio Polonia

Informazioni generali e norme

Per noleggiare un'auto dovrà avere minimo 21 anni (l'età potrà cambiare con la categoria dell'auto) ed aver ottenuto la patente da un anno. Alcune categorie di auto hanno anche un'età massima per i conducenti di 70 anni. I conducenti al di sotto dei 25 anni dovranno pagare un sovrapprezzo per neopatentati.

I non residenti nell'UE dovranno avere la Patente Internazionale. Le cinture di sicurezza, ed i seggiolini per i bambini al di sotto dei 4 anni, sono obbligatori. Il traffico viaggia alla destra ed è consigliato portare con sè i documenti dell'assicurazione (assicurazione viaggi) che potrà essere compilata su richiesta.

Il limite di velocità in città è di 37 miglia all'ora (mph) - 59km/h, su strade aperte 56mph - 90km/h e su autostrade 68mph - 109km/h.

Guidare un'auto a noleggio in Polonia

Polonia dispone di una rete stradale di più di 200.000km (asfaltate e ben mantenute); l'intero tratto da Danzica a Varsavia (Polonia settentrionale a Polonia centrale) consiste in strade molto buone che hanno ancora dei lavori in corso per miglioramento.

Tra le importanti ed affascinanti città del paese ci sono Varsavia, Breslavia e Cracovia (una delle città polacche più ricche). Da Cracovia sono facili da raggiungere le stazioni sciistiche come Zakopane, che si trova a 87km presso la catena montuosa Tatra. Il viaggio partendo da Varsavia si allungherà a 336km.

Arrivare a Varsavia le permetterà visitare Cracovia (ovviamente dopo una bella visita al centro storico di Varsavia!) che si trova a circa 252km dalla capitale. Cracovia mostra la "Polonia ricca" con i suoi numerosi club di jazz, ristoranti raffinati e rinomati ed economici alberghi. Inoltre la Polonia offre molti castelli, uno dei quali si situa a Malbork. L'impressionante castello di Mariënburg è stato costruito nel XIII secolo ed usato come quartier generale dell'Ordine Teutonico. Malbork si trova a 237km da Varsavia ed il viaggio è facilmente realizzabile in un giorno.

Danzica è situata nella regione "più povera" della Polonia ma nonostante ciò è degna di essere visitata per l'architettura magnifica del suo centro storico. Il viaggio da Varsavia a Danzica è di 280km.

Noleggiare un'auto in Polonia

L'aeroporto di Varsavia Frederic Chopin offre i servizi di Avis, Budget, Europcar, Hertz e National. Un'altra opzione è prenotare l'auto in anticipo; EasyTerra è un sito web che compare le tariffe delle compagnie di autonoleggio affidabili per la sua comodità.