Servizi

Servizi

Alberghi

Non ci sono alberghi all'aeroporto, tuttavia ci sono alberghi nel quartiere specializzato negli alberghi di Funchal (parte occidentale della città). Per informazioni su altri alberghi e per prenotazioni online può andare su Booking.com. Il sito presenta una grande offerta di alberghi con vantaggiose tariffe internet.

Negozi e Ristoranti

L'aeroporto dispone di un'offerta modesta di bar, ristoranti e negozi, Questi includono il Negozio Duty Free Aldeasa della Hall Partenze. Qui potrà inoltre acquistare prodotti locali (incluso vini).

All'ultimo piano ( Terzo Piano) il ristorante offre una bella panoramica degli aeroplani.

Bagagli

La stazione di polizia che si trova di fianco al terminal funge anche da ufficio oggetti smarriti (tel: +351(0)291 520 889). Al piano terra potrà depositare i suoi bagagli (prezzo: 1,50 € al giorno).

Informazioni

L'Ufficio Informazioni Aeroporto di Madeira potrà essere trovato al Primo Piano (Hall Arrivi). C'è uno sportello dell'Ufficio Turistico al piano terra  (tel: +351(0)291 524 933) ed uno sportello prenotazioni del Madeira Rural (per prenotazioni di alloggi nella campagna circostante, tel: +351(0)291 520 868).

Business

L'Aeroporto di Madeira dispone di due Sale VIP, una al piano terra ed una al 1° piano. L'aeroporto offre anche scorte personali da/all'aeroporto. Il servizio più completo costa 100 € (due assistenti personali per un gruppo di massimo dieci persone).

Persone disabili

Ci sono ascensori e sanitari adeguati a persone disabili nel terminal, ma oltre a questi servizi, l'offerta per le persone disabili è alquanto limitata. Non ci sono salite per aiutare i passeggeri portatori di handicap ad entrare ed uscire dall'aeroporto.

Altri servizi

È disponibile l'accesso internet senza fili nell'aeroporto. Ci sono due banche, un ufficio di cambio valuta e sportelli Bancomat. C'è anche un ufficio postale nella Hall Arrivi.