Aeroporto Malaga: Aeroporto di Malaga (AGP)
Aeroporto di Malaga
L'aeroporto della città meridionale di Spagna Malaga, si trova otto chilometri a sud ovest della città. È uno degli aeroporti spagnoli più vecchi. Nel 1919 i pionieri dell'aviazione spagnola cercavano un'area idonea per un aeroporto. Arrivarono ad un appezzamento di terra chiamato El Rompedizo. Quest'ultimo fu anche per un tempo il nome stesso dell'aeroporto. Il nome fu cambiato per García Morato, e nel 1965 diventò ufficialmente l'Aeroporto di Malaga.
Nel 2005 più di 12,5 milioni di passeggeri passarono per l'Aeroporto di Malaga, la maggior parte dei quali provenienti dalla Gran Bretagna. Le connessioni più frequentate sono quelle con Londra-Gatwick, Manchester, Londra-Luton e Dublino; dopodiché vengono Brusselle ed Amsterdam. Durante l'alta stagione, l'Aeroporto di Malaga è molto frequentato ed il tempo d'attesa per il check in potrebbe essere molto lungo.
Dal 2006 sono cominciate nuove attività per offrire servizi migliori al crescente numero di passeggeri che viaggiano verso le soleggiate destinazioni della Costa del Sol. Si sta lavorando su un nuovo terminal e ci sono piani per una seconda pista.
Aeroporto di Malaga
Avenida García Morato
29004 Malaga
Spagna
Codice IATA dell’aeroporto: AGP
Codice ICAO dell’aeroporto: LEMG
Contatto
Contatto
Indirizzo
Aeroporto di Malaga
Avenida García Morato
29004 Malaga
Spagna
Telefono, fax, posta elettronica
Telefono: +34(0)95 204 8484
Fax: +34(0)95 204 8777
Email: lutrilla@aena.es
Codici dell'Aeroporto
Codice IATA: AGP
Codice ICAO: LEMG