Trasporto

Trasporto locale

Treno

C'è una stazione ferroviaria sotto il Terminal B. I treni locali, regionali ed intercity fermano qui. Ci sono connessioni dirette con Winterthur, Berna, Basilea e Lucerna. Dalla stazione Hauptbahnhof, che si trova a Zurigo, ci sono collegamenti con molti altri luoghi della Svizzera.

Auto e autobus

L'aeroporto si trova 12 chilometri a nord di Zurigo ed è facilmente raggiungibile da Zurigo, Berna e Basilea per mezzo della A20. L'uscita all'aeroporto è chiaramente indicata.

La stazione degli autobus è situata dietro ai garage 2 e 3. Numerose linee locali e regionali partono da qui. Ci sono anche collegamenti autobus con fermate del S-Bahn (Balsberg, S-Bahn 7 e Glattbrug S-Bahn 5). Durante la notte c'è un autobus espresso che va verso varie destinazioni della Svizzera.

Autonoleggio Aeroporto di Zurigo

Nel garage 2 potrà trovare gli sportelli delle compagnie di autonoleggio Alamo/National, Avis, Budget, Europcar, Hertz e Sixt. Potrà inoltre prenotare anticipatamente un'auto a noleggio attraverso i servizi forniti da EasyTerra. Nello stesso preventivo si paragonano le tariffe di diversi fornitori.

Taxi

I taxi si trovano al di fuori della Hall Arrivi (tel: +41(0)848 850 852). Una corsa fino al centro di Zurigo dura approssimativamente 15 minuti e costa circa 50 CHF.

Parcheggio dell'Aeroporto

I garage P1, P2 e P3 possiedono in tutto 6000 posti auto ed un collegamento diretto con il terminal. Tariffe: 4 CHF la prima mezz'ora, 6 CHF per la prima ora e successivamente 3 CHF all'ora. Il garage P5 si trova un po' più distante, ed anche P40 e P60 sono aree parcheggi. Qui dovrà pagare 28 CHF al giorno, 60 CHF per tre giorni. Per i giorni successivi, i prezzi del P60 sono appena più bassi di quelli del P5 e P40.