Trasporto

Trasporti locali

Treno

Nel 2012, in tempo per gli Europei di calcio, l'aeroporto di Kiev avrà un collegamento ferroviario con il centro città: ci sarà una stazione nel nuovo terminal D e un'altra vicino ai terminal più vecchi.

Auto e autobus

L'aeroporto si trova a ovest di Boryspil, e 29 km a sud-ovest di Kiev. La capitale ucraina è facilmente raggiungibile in auto a noleggio: l'aeroporto si trova proprio fuori dell'autostrada M03 che passa per i sobborghi di Kiev.

Gli autobus 316 e 316E vanno al centro di Boryspil. Per chi vuole prendere l'autobus verso Kiev, la miglior opzione è il bus navetta POLIT: questi partono dall'aeroporto ogni 20 minuti e fermano a Boryspilska Road, la stazione della metropolitana Harkivska, la piazza Koskovka (stazione centrale degli autobus) e Urytsky Street, fino alla stazione ferroviaria di Kiev.

Autonoleggio aeroporto di Kiev

Potrà trovare sportelli delle compagnie di autonoleggio nella hall Arrivi. Ci sono tre fornitori all'aeroporto di Kiev: Avis, Europcar e Hertz. Potrà inoltre prenotare anticipatamente un'auto a noleggio attraverso i servizi forniti da EasyTerra. Nello stesso preventivo si paragonano le tariffe di diversi fornitori.

Taxi

Nella hall Arrivi Taxi Auto Ukraine (tel: +380(0)44 296 7318) ha una biglietteria, dove potrà prenotare un taxi a una tariffa fissa. Un viaggio fino al centro di Kiev dura circa 30-40 minuti. Presti attenzione: sia dentro sia fuori del terminal si avvicineranno molti tassisti non ufficiali, e persone che vorranno trasportare la sua valigia. Non accetti i loro servizi, perché specialmente i facchini le chiederanno prezzi ridicoli. 

Parcheggio dell'aeroporto

Ci sono parcheggi vicino ai terminal dell'aeroporto di Kiev, con aree per soste brevi e lunghe. I bus navetta collegano i parcheggi più lontani con i terminal. Dovrà pagare circa 10-15 hryvnia l'ora.