Trasporto

Trasporti locali

Treno

Non ci sono collegamenti ferroviari tra l'aeroporto e Wellington.

Auto e autobus

L'aeroporto internazionale di Wellington si trova 8 km a sud-est del centro città, ed è facilmente raggiungibile in auto a noleggio. L'aeroporto si trova alla fine dell'autostrada 1. Dal centro di Wellington dovrà semplicemente guidare per l'autostrada 1 (ben indicata dovunque) e seguire i segnali per Rongotai/Airport. Passerà per il Mount Victoria Tunnel.

Ogni 15 minuti l'Airport Flyer va dall'aeroporto al centro di Wellington, e a Queensgate fino a Hutt Valley; il suo capolinea è Upper Hut. Questo servizio di autobus offre addirittura internet wi-fi a bordo!

Autonoleggio aeroporto internazionale di Wellington

Nell'aeroporto di Wellington ci sono cinque compagnie di autonoleggio: Avis, Budget, Hertz, Europcar e Thrifty. I loro sportelli si possono trovare nella hall Arrivi. Potrà inoltre prenotare anticipatamente un'auto a noleggio attraverso i servizi forniti da EasyTerra. Nello stesso preventivo si paragonano le tariffe di diversi fornitori.

Taxi

Potrà trovare dei taxi al di fuori della hall Arrivi. Una fila è riservata per i veicoli di Wellington Combined Taxis (tel: +64(0)4 384 4444), mentre l'altra fila è per tutte le altre compagnie di taxi.

Parcheggio dell'aeroporto

I parcheggi per soste brevi si trovano giusto al di fuori del terminal. Nel parcheggio scoperto pagherà 3,50 NZ$ per ogni mezz'ora, mentre nel garage 5,00 NZ$ per ogni mezz'ora. Il parcheggio per soste lunghe si trova più distante, e costa 27,00 NZ$ per il primo giorno, dopodiché 12,00 NZ$ al giorno. Ci sono bus navetta che lo collegano con il terminal.